Dopo l’annuncio dell’accordo tra Inter e Betsson, che a partire dalla prossima stagione sarà sponsor nerazzurro, arriva la conferma dell’Agcom sui possibili divieti che avrebbe dovuto aggirare l’agenzia di scommesse…
L’Inter cambierà sponsor dalla prossima stagione. Al termine di questa stagione infatti scadrà l’accordo tra Paramount+ e la società nerazzurra, che si era messa immediatamente in moto per trovare un sostituto per la prossima stagione sportiva.
E dopo un’attenta valutazione, i dirigenti interisti hanno scelto di accettare l’offerta della società di gaming online svedese Betsson, che ha offerto alla dirigenza dell’Inter un contratto di cinque anni da trenta milioni di euro a stagione.
Sponsor Inter, Agcom: non ci saranno divieti per Betsson…
Sponsor Inter, divieti per Betsson? La risposta di Agcom
LEGGI ANCHE Verso Atletico Madrid-Inter, Diego Simeone preoccupato per Griezmann. Le parole
Un accordo però che sembrerebbe essere già a rischio, a causa del decreto dignità, che impedirebbe all’Inter di promuovere un qualsiasi sito di scommesse.
Secondo però quanto afferma il commissario dell’Autorità per la Garanzia nelle Comunicazioni (Agcom), la squadra nerazzurra non deve preoccuparsi assolutamente di nulla, in quanto la società svedese Betsson avrebbe intenzione di promuovere un sito di informazione sportiva, e dunque non violerebbe le norme presenti nel decreto. Queste le parole…
Il sito è di intrattenimento sportivo, finché resta tale non mi sembra rientri nella fattispecie vietata dal Decreto Dignità, basta che rispetti quanto previsto dalle linee guida Agcom. Già dalle prime istruttorie in tema di divieto di pubblicità del gioco d’azzardo, l’Autorità ha stabilito che la normativa non è violata se non c’è alcun riferimento al gioco ai sensi delle linee guida, nel sito di informazione non figurano elementi, loghi e grafiche che possono configurare una pubblicità indiretta del relativo bookmaker e spingere in qualche modo l’utente a giocare



