Si sono da poco conclusi il sorteggi per i gironi della Champions League 2023/24. Ecco le avversarie dell’Inter…
L’Urna di Montecarlo è stata molto benevola con l’Inter. Da poco infatti sono stati definiti gli accoppiamenti dei gironi per l’edizione 2023/24 della Uefa Champions League.
Per tutti i tifosi nerazzurri il grande timore era rappresentato da un altro probabile girone di ferro come fu quello della passata stagione (anche se poi i ragazzi di Simone Inzaghi furono capaci di raggiungere lo stesso la finale di Istanbul). In questa stagione invece l’Inter potrà affrontare un girone sicuramente alla portata, ma non senza insidie lungo il percorso.
Sorteggio Champions League, l’Inter ritrova il Benfica nel gruppo D
Sorteggi Champions League, l’Inter nel girone D. Ecco le avversarie
LEGGI ANCHE Verso Inter-Salernitana, tocca finalmente a Tajon Buchanan?
L’Inter è stata infatti inserita nel gruppo D insieme a Benfica, Salisburgo e Real Sociedad.
Un sorteggio quindi certamente favorevole per gli uomini di Simone Inzaghi, che non dovranno però sottovalutare nessun avversario, per non rischiare di incappare in brutte figure e veder sfumare la qualificazione all’ottavo di finale di Champions League, che oltretutto garantirebbe alla squadra nerazzurra l’accesso al nuovo Mondiale per Club Fifa, con la prima edizione prevista per il 2025.
Nelle prossime ore la Uefa comunicherà il calendario delle partite, in modo da permettere alle società di organizzare nel migliore dei modi i propri spostamenti



