Alexis Sanchez festeggia sui social lo scudetto conquistato con l’Inter: l’attaccante cileno tiene a sottolineare un dato passato inosservato. Il post
Festa grande in casa Inter per la conquista dello scudetto della seconda stella. C’è gioia anche per chi ha giocato meno del previsto, come Alexis Sanchez, ma ha saputo dare il suo contributo in questa cavalcata trionfale.
L’attaccante cileno ha realizzato 2 goal e 4 assist finora in Serie A. Numeri che non danno giustizia al ruolo che ha ricoperto il numero 70 nerazzurro. Infatti, Alexis Sanchez ha dato il meglio in questa sua seconda esperienza all’Inter nel ruolo di regista offensivo chiamato a convivere con altri due attaccanti nei finali concitati.
Ruolo ricoperto ad esempio negli ultimi minuti contro l’Udinese in campionato e contro il Napoli in finale di Supercoppa Italiana. Partita nella quale è stato decisivo realizzando il passaggio filtrante per Benjamin Pavard che ha realizzato l’assist per il goal vittoria di Lautaro Martinez. Una giocata che non va nelle statistiche subito gli occhi dei tifosi, ma fondamentale per il risultato.
Alexis Sanchez vuole rimarcare un dato: per lui è il secondo scudetto vinto! Il post
SOCIAL – Scudetto Inter, con Alexis Sanchez si vince. Il post
LEGGI ANCHE SOCIAL – Scudetto Inter, Henrikh Mkhitaryan ha un messaggio per il Milan.
Alexis Sanchez su Instagram festeggia la vittoria a modo suo. L’attaccante cileno ci tiene a sottolineare un dato: è il suo secondo campionato vinto in nerazzurro. Il giocatore infatti ha conquistato anche lo scudetto 2020-2021 con Antonio Conte in panchina.
Stagione in cui aveva realizzato 7 reti e 6 assist in campionato, vedremo se nelle prossime partite l’attaccante cileno avrà modo di aumentare il bottino di quest’anno e di provare a guadagnarsi la conferma in nerazzurro che al momento appare improbabile. Alexis Sanchez ha 5 partite ancora a disposizione per convincere la dirigenza e Simone Inzaghi di meritare la permanenza. La palla ora è nei suoi piedi.