Una notizia importantissima in casa Inter. Finalmente ad Appiano è tornato il sereno, Hakan Calhanoglu e Lautaro Martinez hanno fatto pace. L’attaccante argentino e capitano dei nerazzurri ha pubblicato una pubblicato una foto sulle stories Instagram che lo ritrae in compagnia del centrocampista turco, seduti sul divano. Una foto che farà piacere a tutte le componenti nerazzurre, dalla società alla squadra, dall’allenatore ai tifosi.
SOCIAL – Inter, Calhanoglu e Lautaro insieme sul divano: pace fatta, basta polemiche
Un mese di speculazioni, frecciate e polemiche spazzato via da una foto sui social. La torrida estate nerazzurra è stata caratterizzata dal botta e risposta a distanza tra Lautaro Martinez e Calhanoglu. Al termine del Mondiale per club il capitano dell’Inter aveva messo in chiaro un concetto di base: chi non è convinto di restare può andarsene. Semplice, conciso, diretto. Dichiarazioni che sono giunte alle orecchie del centrocampista turco che, sentitosi tirato in ballo (a maggior ragione dopo l’uscita di Marotta), non ha perso tempo a rispondere per le rime sui social.

Insomma, da lì è arrivato il grande gelo. Uno spogliatoio scricchiolante non era una buona premessa per iniziare nei migliori dei modi la prossima stagione. Lo ha ben capito Cristian Chivu, che ha certo di mediare alle divergenze tra i due calciatori, peraltro elementi fondamentali della squadra. Con il passare dei giorni e con la possibilità concreta di una permanenza di Calhanoglu all’Inter (sfumate le ipotesi Galatasaray e Fenerbahce), il caso è rientrato. Con lo stesso turco che, arrivato ad Appiano qualche giorno prima del raduno, ha dichiarato: “Resto all’Inter, sono felice qui. Tutto chiarito con Lautaro“.
Adesso quest’ultima foto, con i due sorridenti e rilassati fianco a fianco, ha spento definitivamente tutte le polemiche. Avrà strappato un sorriso grande così Chivu, che si trova a poter contare su due punti fermi della squadra. Un vero toccasana per tutto l’ambiente nerazzurro. Adesso ci sarà da sudare e lavorare per farsi trovare pronti e scattanti ai nastri di partenza della nuova stagione.



