L’Inter ha fatto gli auguri sui propri profili social a Julio Cesar in occasione del suo quarantacinquesimo compleanno. Il post
Julio Cesar ha festeggiato 45 anni martedì 3 settembre 2024. Un traguardo che l’Inter, club con cui l’estremo difensore ha disputato i propri anni migliori della carriera, ha voluto festeggiare sui propri profili social e con un comunicato sul sito ufficiale della società.
La formazione campione d’Italia in carica ha voluto omaggiare il portiere pubblicando una serie di scatti di momenti trionfali del calciatore in nerazzurro. Dai festeggiamenti per lo scudetto alla gioia al Camp Nou per aver raggiunto la finale di Champions League.
Finale vinta al termine di un’annata straordinaria, quella del Triplete. Un traguardo raggiunto grazie anche, se non soprattutto, alle parate dell'”Acchiappasogni”.
L’Inter celebra così i 45 anni di Julio Cesar. Le immagini
SOCIAL – Inter, gli auguri del club a Julio Cesar. Il post
LEGGI ANCHE Stadio Inter, Beppe Sala: il prezzo di San Siro non dipende dal Comune. La rivelazione
L’Inter inoltre ha celebrato la ricorrenza, come anticipato in precedenza, con una nota sul proprio sito ufficiale. Un racconto iniziato dal suo arrivo a Milano nel lontano 2005 passando per l’elogio delle sue qualità tecniche che lo hanno portato nel cuore di milioni di tifosi interisti.
Un amore amplificato dai successi raggiunti da Julio Cesar nei suoi anni in nerazzurro come testimoniato dal suo straordinario palmares.
La nota integrale del club campione d’Italia in carica per omaggiare il portiere brasiliano:
Voli indimenticabili, riflessi fulminei e tantissima personalità: Julio Cesar Soares Espíndola è stato uno dei portieri più vincenti e amati della storia nerazzurra. Arrivato all’Inter nel 2005, in poco tempo si è fatto conoscere ed apprezzare dai tifosi interisti, fino a diventare l’Acchiappasogni, il supereroe in grado di difendere la porta nerazzurra da ogni pericolo. Portiere esplosivo, tra i migliori della sua generazione, in sette anni Julio Cesar ha collezionato 300 presenze con la maglia dell’Inter vincendo 14 trofei: 1 Champions League, 1 Mondiale per Club, 5 Scudetti, 3 Coppe Italia e 4 Supercoppe Italiane. La sua classe e la sua passione gli hanno consentito di entrare nella Hall of Fame dell’Inter nell’edizione del 2020. Nato il 3 settembre 1979, oggi Julio Cesar compie 45 anni e riceve gli auguri del Club e dei tifosi nerazzurri



