I club della Serie A, tra cui anche l’Inter, possono ancora sperare di vedere una proroga dei benefici legati al DL Crescita per la prossima sessione di calciomercato. L’indiscrezione…
Dopo la decisione delle scorse settimane, da parte del governo, di abolire il Decreto Crescita, ci potrebbe essere un clamoroso dietrofront. Dunque, l’Inter e molti altri club di Serie A, possono sperare di avere una proroga sui benefici fiscali legati all’acquisto di alcuni giocatori.
Questa indiscrezione, emersa dalle pagine de Il Fatto Quotidiano, è una proposta che verrà avanzata nei prossimi giorni attraverso un emendamento parlamentare nella legge di conversione del Milleproroghe.
Serie A, la proroga del Decreto crescita deve arrivare entro fine gennaio
Serie A, rispunta l’ipotesi DL Crescita. L’Inter spera
LEGGI ANCHE Inter, Il Fatto Quotidiano: Digos sulle tracce della Curva Nord. I dettagli
Secondo quanto riposrta in quotidiano infatti, “Per evitare ostacoli politici e non creare tensioni all’interno della maggioranza, questa volta l’approccio sarà parlamentare. L’emendamento sarà presentato da un partito (Forza Italia, di cui fa parte anche il presidente della Lazio, Claudio Lotito) proprio nella legge di conversione del Milleproroghe, evitando così il confronto diretto con il governo. L’unica incognita, oltre all’esito di questo tentativo in extremis, è legato al tempo. Infatti, fra i vari passaggi parlamentari e la pubblicazione in Gazzetta Ufficiale (che renderebbe la norma di nuovo legge) si resterebbe fuori dalla finestra invernale del calciomercato, che termina alle ore 20 di giovedì 1° febbraio. La proroga potrebbe quindi riguardare direttamente la prossima sessione di calciomercato estiva. Inoltre, è ancora sul tavolo la proposta di una riforma più ampia dell’agevolazione fiscale, con possibili modifiche al tetto stipendi e l’introduzione di ulteriori regolamentazioni, pur garantendo uno sconto a lungo termine.”



