Sebastiano Esposito il talento di casa Inter
Chissà cosa prova il giovane talento, Sebastiano Esposito, nel sentire quotidianamente che l‘Inter cerca un altro bomber e che a sua volta dovrebbe essere ceduto al Cagliari, per permettere lui di giocare con costanza. Questi sono i dilemmi a cui solo il diretto interessato potrebbe dare risposte.
Tuttavia, l’attaccante ha già dimostrato di meritare questa categoria a pieno titolo, perchè come ben sapete, la scorsa stagione si è distinto in quel di Empoli segnando 8 reti in 33 presenze.
Chivu conosce bene le potenzialita del suo calciatore e lo ha utilizzato subito nel torneo americano, dove l’Esposito in questione ha dato prova di poter duellare anche contro le più grandi difese europee e Mondiali, se ben supportato.
L’Italia per crescere dovrebbe valorizzare i giovani
Per l’Italia del calcio, sarebbe un bel segnale valorizzare un giovane del vivaio nerazzurro e prepararlo a competizioni sempre maggiori, come fanno al Barcellona e al Real Madrid, tanto per citare due nobili esempi, che investono e puntano sui giovani.
A sentire le ultime interviste di Marotta (fonte Sportitalia), la società non starebbe più in pericolo, tanto da dover cedere, per motivi di bilancio, i suoi gioielli gia pronti per la serie A. Quindi, si spera che lo stesso Marotta tenga fede alle sue parole e lasci l’ex centravanti empolese a Milano, per farlo maturare e crescere tra i Campioni in rosa, consentendogli un processo di crescita costante. L’auspicio è che non venga sbattuto a destra e sinistra dell’Italia in formazioni (sempre rispettabili) dove potrebbero non esserci le strutture necessarie per il salto di qualità.
Conclusioni
Lookman è Lookman, non si discute, il nigeriano sarebbe un ottimo acquisto, ma Sebastiano Esposito, in prospettiva potrebbe rappresentare il futuro attaccante, inamovibile, non solo della sua squadra, ma addirittura della nazionale maggiore. Insomma, dategli fuducia ed egli vi stupirà. Chi vivrà, vedrà.