Scudetto Inter, i ragazzi di Simone Inzaghi sono i netti favoriti per il titolo, e lo sa anche Pep Guardiola, che non perde occasione per riservare elogi al collega affrontato lo scorso 10 giugno nella finale di UEFA Champions League
L’Inter di Simone Inzaghi viaggia spedita verso lo Scudetto. A 13 giornate dalla fine – contando anche il recupero contro l’Atalanta ancora da disputare – i nerazzurri hanno distaccato la Juventus, ponendo ben 9 punti di distacco tra la prima e la seconda piazza, occupata dai bianconeri.
L’opinione comune è quella che alla fine saranno i ragazzi di Inzaghi ad alzare il trofeo a fine anno, salvo catastrofi improvvise.
Questa idea è condivisa anche all’estero, in particolare da qualcuno che il tecnico ex Lazio lo conosce bene, avendolo affrontato di recente.
A parlare del campionato dei nerazzurri ci pensa Pep Guardiola, che ogni volta che parla dei nerazzurri ha sempre belle parole da spendere nei confronti di Inzaghi.
Scudetto Inter, Guardiola ritiene Inzaghi favoritissimo…

Scudetto Inter, Pep Guardiola: Inzaghi devastante…
LEGGI ANCHE Inter, tra giubbotti e scaramanzie: i segreti di Simone Inzaghi
L’allenatore del Manchester City non ha dubbi: i nerazzurri alzeranno il loro ventesimo Scudetto, facendo anche 3 o 4 gol a partita.
Ecco le parole del tecnico spagnolo sull’Inter di Inzaghi.
Lo scorso anno prima della finale di Champions c’era chi pensava che fossimo fortunati a trovare l’Inter e avete visto che partita è venuta fuori. Noi sapevamo che erano forti e adesso lo hanno capito tutti: l’Inter sta volando in Italia e, se non accadrà qualcosa di strano, conquisterà lo scudetto perché vince le gare con tre o quattro gol di scarto. In Champions League ha battuto (nell’andata degli ottavi, ndr) un avversario incredibilmente forte come l’Atletico Madrid. Sono forti.



