Scudetto Inter, Henrikh Mkhitaryan ha rivelato di aver realizzato un sogno vincendo la Serie A a 35 anni. Ecco le sue parole
Henrikh Mkhitaryan è un giocatore formidabile per l’Inter di Simone Inzaghi. L’armeno è uno di quei giocatori che ogni allenatore vorrebbe nella proprio squadra, e ha fatto le fortune della squadra meneghina, soprattutto in questa annata.
Inzaghi difficilmente ha rinunciato al numero 22, che ha quasi sempre giocato dal 1′ nonostante i suoi 35 anni. Tuttavia, il classe ’88 ha dimostrato una tenuta fisica invidiabile, rimanendo al top per tutta la stagione.
E così, è riuscito a coronare il suo sogno, ovvero vincere lo scudetto, come ammesso da lui stesso in una intervista alla Stampa.
Ho sempre sognato uno scudetto in Francia, Germania, Inghilterra, Italia o Spagna. Ci sono riuscito a 35 anni.
Scudetto Inter, Mkhitaryan su Inzaghi: ci stimola tantissimo!
Scudetto Inter, Henrikh Mkhitaryan: il mio sogno a 35 anni
LEGGI ANCHE Cessione Inter, Alessandro Giudice: così Oaktree si è presa le azioni di Suning. il retroscena
Il centrocampista nerazzurro ha parlato anche di altro nella sua intervista. Soprattutto di Simone Inzaghi, l’allenatore che è riuscito a rivitalizzare il giocatore nonostante l’età, rendendo un perno del centrocampo nerazzurro.
Per questo motivo, l’armeno ha solo parole di stima per il suo allenatore: Inzaghi, a detta del 22, “vive per il calcio”.
Inzaghi? Ci stimola tantissimo. Prima di ogni allenamento ci racconta delle partite viste il giorno prima: ha sempre qualche episodio da analizzare. Vive per il calcio: conosce tutti i calciatori dei campionati europei. Ti dice nomi che non hai mai sentito.



