Tutto pronto per la festa scudetto dell’Inter: definito il tragitto del pullman scoperto al termine della sfida contro il Torino. Tutti i dettagli sulla giornata
Domenica 28 aprile avrà inizio la festa nerazzurra per il ventesimo scudetto conquistato. Dopo diversi spostamenti dovuti al maltempo sarà finalmente il giorno della parata con il pullman scoperto.
La giornata inizierà con la sfida contro il Torino alle 12.30, con i granata che omaggeranno l’Inter del campionato vinto creando due corridoi all’interno dei quali passeranno i giocatori nerazzurri.
La festa continuerà al termine della partita quando intorno alle ore 16 il pullman nerazzurro lascerà il parcheggio di via Achille per girare in piazzale dello Sport. I bus scoperti saranno due, uno per i giocatori e lo staff, l’altro per il resto del gruppo squadra. Il tragitto dovrebbe essere di 8 chilometri percorso in circa 4 ore.
Festa scudetto Inter: definito il tragitto del bus scoperto. I tifosi sono pronti a accogliere trionfalmente i giocatori
Scudetto Inter, definito il tragitto del pullman scoperto. Tutti i dettagli
LEGGI ANCHE Inter, da Bisseck a Thuram: con Simone Inzaghi la rosa vale 180 milioni in più
I bus si infileranno quindi subito in via Caprilli, che porta a Piazzale Lotto dove arriveranno verso le 16.30 e l’afflusso sarà notevole visto la vicinanza con lo stadio. Successivamente arriveranno in Corso Sempione fino all’Arco della Pace. I giocatori poi potranno respirare la storia dell’Inter passando all’Arena Civica percorrendo viale Melzi D’Eril, viale Byron e viale Elvezia verso le 17.30.
Dal passato i nerazzurri torneranno nel presente arrivando circa alle 18.30 all’attuale sede di viale della Liberazione. Il pullman si avvicinerà così lentamente al centro passando per via Turati alle 19, dove un tempo c’era la sede del Milan, e poi in Piazza della Scala. I giocatori arriveranno così in Duomo per le 20 circa.
E’ qui che un dj set aspetterà i calciatori sulla Terrazza 21 dove lo speaker interista Mirko Mengozzi presenterà i campioni d’Italia uno a uno. I giocatori si vorranno godere completamente una giornata per loro indimenticabile. Per la maggioranza è il primo scudetto in nerazzurro, mentre anche chi aveva conquistato lo scudetto con Antonio Conte non aveva potuto festeggiare a causa del momento storico e delle norme anti-Covid da rispettare.
Questa volta i giocatori potranno ricevere tutto il calore e il sostegno dei propri tifosi.