In vista dei prossimi impegni casalinghi, Inter e Milan hanno deciso di procedere con i lavori di rifacimento del manto erboso dello stadio milanese. Quanto costeranno i lavori?
Dopo le numerose lamentele dei vari allenatori, finalmente Inter e Milan potranno sistemare i problemi legati al terreno di gioco del loro impianto casalingo San Siro.
A causa dei numerosi impegni infatti, il manto erboso dello stadio delle due squadre milanesi non era più in perfette condizioni da qualche settimana. Questo ha inciso sul rendimento delle due squadre, ma soprattutto nei giocatori, in quanto erano sempre esposti a possibili infortuni alle articolazioni…
San Siro, la rizollatura del manto erboso costera 500.000 euro a Inter e Milan
San Siro cambia il suo tappeto verde: Quando costa all’Inter?
LEGGI ANCHE Inter, Romelu Lukaku non perdona Simone Inzaghi. I voti del belga per il Fifa Best Coach 2023
Inter e Milan hanno quindi deciso di approfittare dell’imminente impegno dei nerazzurri in Supercoppa per iniziare fin da subito i lavori di rizollatura. La Gazzetta dello Sport illustra tappe e dettagli dell’operazione: “San Siro si rifà il look. Già dopo la fine di Milan-Roma sono iniziati i lavori, proseguiti nella giornata di oggi, che hanno portato alla rimozione del manto erboso. Da domani fino a venerdì saranno posati i nuovi “rotoli” di erba naturale e da sabato inizierà l’operazione più delicata e lunga ovvero l’inserimento dei fili di plastica (l’erba artificiale) grazie ad appositi macchinari. La rizollatura totale è stata decisa dalle due squadre e costerà in tutto 500.000 euro. Complice il rinvio di Inter-Atalanta, gara inizialmente prevista per il prossimo weekend (è stata spostata per l’impegno della formazione di Inzaghi in Supercoppa), San Siro sarà pronto per Milan-Bologna di sabato 27″



