Nelle scorse ore il primo cittadino di Milano Beppe Sala è tornato a parlare di San Siro dopo che Inter e Milan hanno deciso di non voler accettare il progetto di ristrutturazione proposto dal comune…
Negli ultimi mesi lo stadio di San Siro è tornato fortemente al centro del dibattito pubblico. Infatti, nei mesi scorsi, il comune di Milano ha avanzato una proposta di ristrutturazione dell’impianto a Inter e Milan, che è stata però respinta dalle due società dopo una serie di valutazioni.
Le due squadre del capoluogo lombardo, infatti, hanno intenzione di costruire insieme il nuovo impianto, nell’area di San Siro.
San Siro, Beppe Sala: ho il peso di questa faccenda sulle spalle dall’inizio…
San Siro, Beppe Sala: sto cercando di aiutare Inter e Milan
LEGGI ANCHE Inter-Milan, Theo Hernandez esulta sopra le righe durante il derby. Cos’è successo?
A questo, si è aggiunta la recente decisione della Uefa di non assegnare più a San Siro la finale della Champions League 2027.
Un periodo dunque non facile per il primo cittadino di Milano Beppe Sala, il quale a margine di un recente evento ha dovuto dare risposte in merito a questa vicenda.
Queste le parole del primo cittadino del capoluogo lombardo
La Russa? Non l’ho sentito, non mi pare il caso di continuare. Il peso della faccenda dello stadio me lo sono preso io sulle spalle dall’inizio, ed è così ancora oggi. È sempre sulle mie spalle. Quindi ho meno voglia del passato di stare zitto quando sento cose che non vanno bene. Il peso l’ho avuto sempre sulle mie spalle e lo avrò fino alla fine
Sto cercando di portare avanti un atteggiamento di ascolto, cercando di favorire il loro progetto di investimento, mettendo sempre davanti l’interesse del pubblico, ossia che le aree e lo stadio lo paghino il giusto, che ci sia coerenza con i nostri strumenti urbanistici e che ne esca anche una riqualificazione del quartiere



