Il sindaco di Milano Beppe Sala ha comunicato la decisione di Inter e Milan in merito al piano di WeBuild per ristrutturare San Siro, dopo una lunga e attenta valutazione da parte dei dirigenti di entrambe le società. Ecco cosa hanno deciso…
Dopo una lunga telenovela, è finalmente arrivata la risposta di Inter e Milan in merito al progetto di ristrutturazione di San Siro presentato da WeBuild nei mesi scorsi.
Una risposta che aspettava con grande attesa anche il sindaco di Milano Beppe Sala, il quale ha spinto molto affinchè questo progetto venisse preso in considerazione da entrambe le dirigenze.
Beppe Sala: Inter e Milan vogliono tornare all’idea di costruire accanto San Siro
San Siro, Beppe Sala: Inter e Milan dicono no a WeBuild. La richiesta
LEGGI ANCHE Calciomercato Inter, Yarek Gasiorowski opportunità a parametro zero? Marotta ci pensa
E dopo attente valutazioni, però, Inter e Milan sono giunte alla conclusione che i costi di questo progetto di ristrutturazione non sono sostenibili per le due società, rifiutando quindi la proposta di WeBuild.
Contemporaneamente le due società hanno avanzato una nuova proposta al sindaco Sala, il quale sembrerebbe propenso ad accettarla. Nerazzurri e rossoneri, infatti, hanno proposto al primo cittadino di Milano di acquistare l’intera area dove è situato attualmente San Siro, per poter costruire un nuovo impianto di fianco a quello esistente.
Queste le parole di Beppe Sala al termine dell’incontro con le due società
Dopo lunghe analisi, Inter e Milan sono arrivate alla conclusione che San Siro non è ristrutturabile, o perlomeno non lo è a costi accessibili, e quindi non considerano questa ipotesi, come si era pensato negli ultimi mesi, fattibile. La loro proposta è di tornare sull’idea di un nuovo stadio sempre nell’area di San Siro, dopo lunghe analisi di fattibilità tecnico ed economica



