Nella conferenza stampa di vigilia della sfida tra la sua Inter e il Salisburgo, l’allenatore nerazzurro Simone Inzaghi ha parlato di come i suoi ragazzi arrivano alla partita, e della situazione infortuni, con le sue dichiarazioni su Pavard e Dumfries…
A poco meno di ventiquattro ore dal calcio d’inizio della sfida tra Salisburgo e Inter, partita valida per la quarta giornata del gruppo D della fase a gironi della Champions League 2023/24, l’allenatore nerazzurro Simone Inzaghi si è presentato in conferenza stampa per analizzare i temi della prossima sfida che attende la sua squadra.
Una sfida che potrebbe già regalare la qualificazione alla squadra attualmente capolista in Serie A, e dunque ancora più delicata a detta dell’allenatore piacentino.
Salisburgo-Inter, Inzaghi: qualche cambio nella formazione iniziale
Salisburgo-Inter sarà una partita difficile. Su Pavard e Dumfries
LEGGI ANCHE Calciomercato Inter, il PSG ha presentato un’offerta per Lautaro. La risposta dell’argentino
“Sappiamo dell’importanza della gara di domani sera, sappiamo anche che abbiamo di fronte un avversario che ha dimostrato il suo valore già a San Siro. È una squadra fisica, che corre tanto, con ottimi giocatori: sappiamo che domani sera, qui nel loro stadio, dove abbiamo già giocato e di cui conosciamo il calore dei tifosi, servirà una partita da grande Inter. Affrontiamo una squadra di tutto rispetto, che in Europa ha sempre fatto bene”, queste le parole usate da Inzaghi per presentare la sfida tra Salisburgo e Inter.
Il tecnico piacentino si è poi concentrato sul capitolo infortuni, visto il recente infortunio di Pavard e un Dumfries non al 100%. Queste le sue parole.
È un ragazzo che sta lavorando bene da inizio anno. È un giocatore in crescita, che sta dando grandi segnali in allenamento e nei minuti finali che ha avuto a sua disposizione. Abbiamo avuto un problema a destra, con Cuadrado e Pavard: Dumfries stamattina non ha ancora recuperato per potersi allenare, ne ho parlato con lo staff. Il ragazzo c’è, ma non so ancora se comincerà la partita: ho l’opzione Bisseck, come quella De Vrij, ho diverse opzioni e devo valutare. Fermo restando che in quella posizione, con Cuadrado fuori e Dumfries non al meglio potremmo anche alzare Darmian in quel ruolo



