Al termine di Salisburgo-Inter, il capitano nerazzurro Lautaro Martinez ha parlato ai microfoni dei giornalisti per commentare la sua rete dal dischetto che è valsa il passaggio del turno alla sua squadra.
Nonostante non abbia guidato i suoi compagni dal primo minuto della sfida, Lautaro Martinez ha deciso la sfida di Champions League tra Salisburgo e Inter, grazie ad una rete su calcio di rigore nei minuti finali del secondo tempo.
La rete del numero dieci argentino spedisce infatti la squadra nerazzurra a quota 10 punti nella classifica del girone D, un punteggio tale che le permette di poter staccare con 180 minuti d’anticipo il pass per gli ottavi di finale del torneo.
Salisburgo-Inter, Lautaro: rigore? In allenamento li calcio sempre
Salisburgo-Inter, Lautaro Martinez: non era un girone semplice. Sul percorso
LEGGI ANCHE Salisburgo-Inter, a Inzaghi non bastano gli ottavi. Le parole
Al termine della partita, Lautaro Martinez ha parlato a caldo con i cornisti presenti a bordocampo della prestazione dei suoi compagni, e del suo prezioso gol.
“Sono molto contento, perché abbiamo trovato un girone difficilissimo, ma abbiamo fatto il nostro lavoro. Voelvamo subito passare il turno e lo abbiamo fatto. Abbiamo trovato squadre che ci hanno messo in difficoltà, ma questa è la Champions. Nel primo tempo abbiamo sofferto, nella ripresa sono calati e l’abbiamo risolta con un gran palleggio”, queste le parole con cui il capitano dell’Inter ha commentato la vittoria e il passaggio del turno in Champions League.
L’attaccante argentino è stato poi interrogato sull’episodio del calcio di rigore, visto che nel corso della sua esperienza a Milano non è mai stato impeccabile in questo fondamentale, ma anche sulla possibilità di ripetere il cammino europeo della passata stagione. Queste le parole di Lautaro Martinez.
Il rigore? Mi alleno sempre con i miei compagni. Fare gol in Champions è sempre importante, sono contento.
Ripetere la finale? Manca tanto, ma sicuramente è un percorso che abbiamo iniziato con il mister e sono contento. La squadra sta maturando tanto, dobbiamo continuare così



