L’Inter riesce a conquistare in maniera molto sofferta i tre punti sul campo del Salisburgo, e con questa vittoria si assicura oltre che l’aritmetica qualificazione agli ottavi di finale della Champions League, regala ai nerazzurri la qualificazione al Mondiale per Club del 2025.
Una partita sofferta, che l’Inter riesce comunque a portare a casa grazie ad un rigore trasformato da Lautaro Martinez nei minuti finali della seconda frazione di gioco e batte di misura il Salisburgo anche nella sfida di ritorno.
La squadra nerazzurra con questa vittoria arriva a quota 10 punti in quattro partite nel girone D della Champions League 2023/24 e stacca con due giornate d’anticipo il pass per gli ottavi di finale della massima competizione europea.
Salisburgo-Inter, per il primo posto decisivo lo scontro con la Real Sociedad
Salisburgo-Inter, la vittoria vale doppio: ottavi e Mondiale per Club
LEGGI ANCHE Pagelle Salisburgo-Inter: Lautaro manda Inzaghi agli ottavi.
Un grande traguardo per la squadra allenata da Simone Inzaghi, che però questa sera può festeggiare un doppio raggiunto.
Se infatti da una parte l’Inter con i tre punti conquistati in casa del Salisburgo si è assicurata il passaggio il passaggio alla fase successiva della massima competizione europea per club, dall’altra ha praticamente ipotecato la qualificazione al nuovo Mondiale per Club Fifa che partirà dal 2025.
Il pass per la rassegna iridata arriva grazie anche all’ottimo percorso della passata stagione, che Lautaro e compagni proveranno certamente a ripetere in questa stagione.



