Inter Primavera, convocati Italia Under 20: il ct Nunziata chiama gli attaccanti Iddrissou e Mosconi
Cremonese 1-2 Inter: Autogol Beffa per i Grigiorossi
CREMONA – L’Inter Primavera conquista tre punti pesantissimi nella 9ª giornata del Campionato Primavera 1, battendo in trasferta la Cremonese per 2-1. La vittoria dei nerazzurri, guidati da Mister Carbone, arriva nel finale in modo rocambolesco, grazie a una clamorosa autorete del difensore grigiorosso Zilio. I nerazzurri centrano così la terza vittoria consecutiva tra campionato e coppa.
Cronaca in breve del Match
La partita, disputata in mattinata, è stata combattuta e giocata a ritmi elevati. L’Inter ha sbloccato il risultato al 28′: il polacco Kukulis, schierato titolare dopo le buone prestazioni recenti, ha insaccato di testa sfruttando al meglio un cross preciso dalla sinistra di Pinotti.
La Cremo, però, non si è data per vinta e ha trovato il meritato pareggio a inizio ripresa. Al 53′, l’attaccante Ragnoli Galli ha approfittato di un errore in disimpegno della difesa interista, finalizzando l’azione con freddezza.
l’ultimo quarto d’ora è stato thrilling. L’Inter, infatti, ha spinto forte, colpendo ben due traverse con Mosconi e il subentrato Mancuso, e collezionando occasioni su occasioni. Il gol vittoria è arrivato al 79′ in modo inaspettato: un disperato retropassaggio difensivo di Zilio, verso il proprio portiere, si è trasformato in un clamoroso autogol, con la palla che è terminata beffardamente in rete. Nel recupero, i grigiorossi hanno sfiorato il pari con Raballo, ma il portiere nerazzurro Taho ha blindato il risultato.
Tabellino
CREMONESE – INTER: 1-2
Marcatori: 28′ Kukulis (I), 53′ Ragnoli Galli (C), 79′ aut. Zilio (I).
CREMONESE (3-5-2): Malovec; Pavesi (61′ Paganotti), Zilio, Prendi; Lickunas (61′ Parente), Biolchi, Lamorte (46′ Patrignani), Tessadri (C), Achi (46′ Patitucci); Ragnoli Galli, Raballo. All.: Pavesi.
INTER (4-3-3): Taho; Cerpelletti, Gomez (66′ Mancuso), Mackiewicz, Ballo (66′ Della Mora); La Torre, Nenna, Humanes (66′ Mancuso); Kukulis (73′ Gjeci), Williamson, Mosconi (80′ El Mahmoubi). All.: Carbone.
Arbitro: Sig. Mario Picardi di Viareggio.
Note: Ammoniti: Nenna (I), Pavesi (C).
Inter, commenti post partita
Benny Carbone (Allenatore Inter): “Sono tre punti fondamentali che ci danno continuità dopo una settimana intensa. Non è stata la nostra miglior partita in termini di gioco, ma la squadra ha dimostrato grande carattere e voglia di vincere fino all’ultimo. L’autogol è un episodio sfortunato, ma noi abbiamo creato tanto, colpendo anche due traverse. Dobbiamo migliorare nella gestione del vantaggio, ma la classifica si muove nel verso giusto.”
A. Pavesi (Allenatore Cremonese): “Grande rammarico, non meritavamo una sconfitta così beffarda. La squadra ha lottato e reagito bene al loro vantaggio, trovando un pareggio meritato. Purtroppo, l’episodio dell’autogol nel finale è stato decisivo e psicologicamente pesante. Questi ragazzi hanno dato tutto, ma dobbiamo lavorare sulla concentrazione in momenti chiave. Ci rifaremo in Coppa Italia martedì.”



