Cristian Chivu verso l’addio alla panchina della Primavera dell’Inter a fine stagione? I possibili scenari.
Cristian Chivu ai saluti? Il tecnico della Primavera dirà molto probabilmente addio ai nerazzurri dopo tre stagioni passate alla guida della categoria.
L’allenatore vorrebbe chiudere la sua esperienza con un altro scudetto, il secondo consecutivo. Obiettivo per cui è ancora in corsa visto la semifinale raggiunta. In ogni caso, difficilmente al termine della stagione il tecnico proseguirà la sua esperienza alla guida della Primavera dell’Inter.
Infatti, Cristian Chivu sembrerebbe ambire a una panchina di una prima squadra come riporta La Gazzetta dello Sport. Diverse sono le proposte arrivate all’ex calciatore rumeno, tra cui la proposta dell’Ajax. La società olandese lo vorrebbe avere come vice-allenatore per un paio di stagioni per poi promuoverlo nel caso in cui il percorso di crescita prosegua per il meglio.
Cristian Chivu ai saluti. Chi prenderà il suo posto alla guida della Primavera dell’Inter?
Primavera Inter, Cristian Chivu verso l’addio a fine stagione? I possibili scenari
LEGGI ANCHE Calciomercato Inter, Fabrizio Romano: Bento vuole venire a Milano. La rivelazione
L’Inter ha già individuato il possibile sostituto di Cristian Chivu nel caso saranno confermato le indiscrezioni di un addio al termine della stagione. Si tratta di Andrea Zanchetta. Allenatore dell’Under 17, arrivato nel vivaio nerazzurro nel 2016. Il tecnico ha già vinto due scudetti alla guida dei suoi ragazzi e spera nelle prossime settimane di ottenerne un terzo per dimostrare di meritare la promozione a allenatore della Primavera.
Anche se nulla è ancora ufficiale e il calciomercato è imprevedibile, la società nerazzurra sembrerebbe avere già compiuto la sua scelta per la prossima stagione. Sarà Andrea Zanchetta il sostituto di Cristian Chivu nel caso il tecnico rumeno confermi la necessità di nuove esperienze.