Quarta vittoria consecutiva della Primavera dell’Inter: decisivo il goal di Ebenezer Akinsanmiro, Fiorentina battuta e primato consolidato dalla formazione di Christian Chivu
Ebenezer Akinsanmiro lancia la fuga. Il centrocampista classe 2004 segna la rete decisiva nella vittoria contro la Fiorentina che consente alla Primavera dell’Inter di allungare sulle inseguitrici. La formazione di Cristian Chivu ha ora 6 punti di vantaggio sulla Roma seconda in classifica, che ha una partita in meno. L’obiettivo è quello di cucirsi lo scudetto sul petto come la formazione di Simone Inzaghi.
Non è stata una vittoria facile quella conquistata sul campo della Fiorentina. La formazione nerazzurra ha trovato la via della rete dopo 9 minuti con una girata del talento classe 2007 Matteo Cocchi su assist di Mike Aidoo. La reazione viola si manifesta solamente con un colpo di testa di Maat Caprini alto sulla traversa.
Akinsanmiro risolve la pratica Fiorentina: anche la Primavera va in fuga! Quarta vittoria consecutiva
Primavera Inter, Akinsanmiro lancia la fuga: quarta vittoria di fila
LEGGI ANCHE Scudetto Inter, definito il tragitto del pullman scoperto. Tutti i dettagli
La formazione di Cristian Chivu commette l’errore di non chiudere la partita nonostante numerose occasioni e subisce la rete del pareggio su rigore di Fallou Sene a metà ripresa. L’Inter accusa la rete subita e rischia di subire il goal della sconfitta con lo stesso attaccante che colpisce il palo e con Paolo Raimondi che salva il risultato con un’ottima parata su Maat Caprini.
E’ proprio nel momento di maggiore difficoltà che i nerazzurri trovano il goal della vittoria: Ebenezer Akinsanmiro corregge in rete un tiro di Thomas Berenbruch e regala i 3 punti alla formazione allenata da Cristian Chivu. L’Inter si gode il vantaggio sulle inseguitrici nell’attesa della loro risposta sul campo.
Vincendo anche quando si soffre, l’obiettivo campionato anche per la Primavera non è utopia. La dirigenza interista, dopo il ventesimo scudetto, ci ha preso gusto e sogna un altro trionfo.