Le pagelle di Inter-Roma, il numero nove nerazzurro Marcus Thuram decide la sfida contro la Roma con una zampata nel finale di partita, e vince il confronto diretto con l’ex della partita Romelu Lukaku.
SOMMER 6,5 Viene impegnato seriamente una sola volta in novanta minuti e si fa trovare comunque pronto sul tiro ravvicinato di Cristante, rispondendo con un riflesso da grande portiere.
PAVARD 5,5 Gioca soltanto 45 minuti a causa dell’ammonizione sul fallo a Bove nell’area di rigore romanista. Dalle sue parti pochi pericoli nella prima frazione di gioco. ( 1 st’ Darmian 6: entra al 45’ al posto dell’ammonito Pavard e gioca da braccetto di destra e negli ultimi minuti da esterno facendo il suo compito in modo ordinato)
ACERBI 6,5 Nella partita del ritorno di Lukaku, il suo ex compagno di squadra ha completamente annullato il belga dalla partita, contribuendo di fatto a neutralizzare l’attacco giallorosso
BASTONI 5,5 Aiuta anche lui Acerbi a contenere l’atteso ex della partita Romelu Lukaku, ma si fa trovare distratto nell’unica vera occasione della serata della Roma
Pagelle Inter-Roma, ennesimo assist per Dimarco. Lautaro sottotono
Pagelle Inter-Roma, Thuram è più forte di Lukaku
LEGGI ANCHE Verso Inter-Roma, Lukaku è solo un ricordo grazie a Marcus Thuram
DUMFRIES 6 L’esterno olandese non è risucito a fornire il suo contributo in fase realizzativa, ma nel complesso ha sofferto poco sulla fascia destra ( 40’st De Vrij sv)
BARELLA 6 Partita senza infamia e senza lodo per la mezzala nerazzurra che sta ritrovando la condizione dei giorni migliori per tornare ad essere decisivo per la squadra
CALHANOGLU 5,5 Nel primo tempo il centrocampista turco ha mostrato alcuni sprazzi della sua qualità con la traversa colpita ad inizio incontro. Nella ripresa si fa ammonire per fallo su Bove e viene sostituito da Inzaghi ( 30′ st Asllani 6,5: Contribuisce alla rete decisiva, e gestice con grande classe i palloni che passano dalle sue parti nel finale della sfida)
MHKITARYAN 6 Una buona prestazione quella del centrocampista armeno, ex di questa sfida. Presente in entrambe le fasi di gioco, non è riuscito a trovare il jolly che avrebbe permesso all’Inter di sbloccare la partita ( 30’st Frattesi 6: Entra per cercare di dare più fisicità alla squadra però tocca pochi palloni)
DIMARCO 6,5 L’assist a Thuram nel finale di gara è l’ennesima perla di uno splendido inizio di campionato per l’esterno della nazionale. Nel complesso una partita da sufficienza, impreziosita però dal contributo alla rete nerazzurra ( 38’st Carlos Augusto 6: colpisce anche lui una traversa, che avrebbe chiuso i giochi in anticipo per l’Inter)
THURAM 7 L’attaccante francese vince la sfida a distanza con l’ex e rivale Romelu Lukaku. Nella prima frazione di gioco è un pò impreciso sotto porta, ma nella ripresa trova il gol che vale i tre punti e il ritorno in vetta alla classifica di Serie A per la squadra nerazzurra. E i tifosi ora possono dimenticare definitivamente il belga…
LAUTARO MARTINEZ 6 Rispetto al suo compagno di reparto, questa sera il capocannoniere del campionato italiano torna a casa a mani vuote. Poche le occasioni capitate sui suoi piedi, tutte neutralizzate dalla difesa della Roma
SIMONE INZAGHI 6,5 La preparazione della partita è ottima e carica la squadra nel modo giusto, con i cambi riesce a dare nuove forze alla squadra per conquistare i 3 punti



