Napoli-Inter sarà il big match dell’ottava giornata di Serie A, in programma sabato 25 ottobre allo Stadio Diego Armando Maradona con calcio d’inizio alle ore 18:00. La trasferta sarà vietata per i residenti in Lombardia. Questa, infatti, la decisione presa dal Prefetto di Napoli per garantire la tutela dell’ordine pubblico e la prevenzione di possibili disordini tra le due tifoserie.
Napoli-Inter, trasferta vietata per i residenti in Lombardia: ci sono però alcune eccezioni
In vista del big match contro il Napoli, sarà limitata la presenza di tifosi interisti al Maradona. Il Prefetto di Napoli ha deciso di vietare la trasferta ai residenti in Lombardia. Una limitazione resasi necessaria per garantire la sicurezza pubblica. Il Comitato di analisi per la sicurezza delle manifestazioni sportive, infatti, ha analizzato quelle che potevano essere le problematiche legate alle gestione dell’ordine pubblico in vista di un match, quello tra Napoli e Inter, che si preannuncia ad alta intensità.
Insomma, per garantire la tutela dell’ordine pubblico e per evitare eventuali scontri o disordini tra le tifoserie, è stata vietata la possibilità di acquistare biglietti per il settore ospiti ai residenti in Lombardia. Ci sono però alcune eccezioni. Ad esempio, sarà consentita la vendita dei biglietti ai tifosi interisti residenti in Lombardia solo se in possesso della fidelity card della SSC Napoli sottoscritta prima dell’8 ottobre 2025. Per quanto riguarda tutti gli altri tifosi dell’Inter, residenti fuori dalla Lombardia, sarà invece consentita la vendita dei biglietti, ma ad una condizione. Bisogna che siano titolari della fidelity card dell’Inter, sottoscritta da tempo.



