Al termine della sfida tra Napoli e Inter, Simone Inzaghi ha fatto chiarezza su cosa è successo dopo l’uscita di Federico Dimarco dal campo per infortunio, dato che i suoi giocatori sono apparsi spaesati nel campo. Questa la spiegazione.
L’Inter torna da Napoli con un pareggio agrodolce. La squadra di Simone Inzaghi, infatti, viene riacciuffata nel finale di partita dalla squadra di Antonio Conte grazie al goal di Philip Billing.
Nella prima frazione di gioco a portare avanti la squadra campione d’Italia in carica si era portata in vantaggio grazie al gran goal su punizione di Federico Dimarco.
Napoli-Inter, Inzaghi: volevo mettermi 4-4-2, ma poi ci siamo adattati
Napoli-Inter, Simone Inzaghi: confusione dopo il cambio di Dimarco? Vi spiego cosa è successo
LEGGI ANCHE Napoli-Inter, Simone Inzaghi: negli scontri diretti bisogna essere perfetti e noi…
Il lato negativo, però, è proprio il problema muscolare che ha costretto l’esterno interista ad uscire dal terreno di gioco all’inizio del secondo tempo.
Un problema che si aggiunge a quelli di Carlos Augusto, Darmian e Zalewski, che avevano già messo in emergenza Inzaghi.
E al termine della partita con il Napoli proprio l’allenatore dell’Inter ha parlato di questo argomento ai microfoni dei cronisti, dato che i suoi ragazzi sono apparsi tatticamente in difficoltà dopo l’uscita dal campo dell’esterno.
Queste le sue parole.
Avevo pensato di mettermi inizialmente 4-4-2 ma ci siamo dovuti adattare con Pavard e Dumfries quinto a sinistra. Inizialmente Dumfries doveva uscire su Spinazzola nel 4-4-2 ma poi abbiamo preferito continuare come avevamo cominciato spostandolo a sinistra
 
									 
					


