Dopo le polemiche arriva la spiegazione dell’AIA sugli episodi dubbi di Napoli-Inter: manca un rigore su Denzel Dumfries?
Ma quale rigore per il fallo di mano di Denzel Dumfries! L’unico rigore è quello per il fallo di McTominay sull’esterno olandese. Secondo quanto riferisce la Gazzetta dello Sport, è questo il giudizio da parte dell’AIA (associazione italiana arbitri) sui due episodi controversi che hanno fatto molto discutere nella sfida del Maradona tra Napoli e Inter, terminata in parità con il risultato di 1-1.
Partiamo dal primo episodio: l’intervento del centrocampista scozzese su Dumfries: come si legge sulla rosea, l’impatto tra i due è molto forte e non c’è la minima possibilità di contesa del pallone. Per questo motivo, secondo l’AIA, sarebbe stato più opportuno concedere il rigore. Il secondo episodio, invece, ha fatto discutere per via del tocco di braccio evidente di Dumfries. Il difensore nerazzurro impatta, infatti, la palla col braccio largo che però resta dentro la figura. Ed è proprio per questo che non è stato assegnato il rigore: l’arto non ha alterato il volume corporeo.
Napoli-Inter: per i vertici arbitrali manca un rigore per fallo su Dumfries!
Napoli-Inter, la sentenza dell’AIA: manca un rigore su Denzel Dumfries. La spiegazione
LEGGI ANCHE Verso Feyenoord-Inter, Simone Inzaghi pensa al 4-4-2: i due moduli per Rotterdam
Dopo giorni di tante polemiche, ecco finalmente la spiegazione dell’AIA, che mette a tacere ogni dubbio, o quasi…



