Fabio Capello critica duramente la decisione di Simone Inzaghi di togliere Alessandro Bastoni dal terreno di gioco nel finale di Napoli-Inter. Le parole
Fabio Capello boccia Simone Inzaghi nella gestione della sfida scudetto tra Napoli e Inter di sabato 1 marzo. L’ex allenatore italiano critica duramente, in particolare, i cambi effettuati dal tecnico nerazzurro a partita in corso.
L’uscita dal campo di Alessandro Bastoni – uno dei migliori in campo in assoluto nella partita contro la squadra di Antonio Conte – negli ultimi minuti dell’incontro ha lasciato a dir poco perplesso Fabio Capello che ha commentato così questa scelta a La Gazzetta dello Sport:
E poi l’uscita di Bastoni, una roccia davanti a Martinez: la scelta mi ha lasciato perplesso, e anche il giocatore, a giudicare dalle immagini televisive, non mi sembrava felicissimo al momento del cambio…
Fabio Capello attacca Simone Inzaghi: perché togliere Bastoni? Un dato condanna il tecnico nerazzurro
Napoli-Inter, Fabio Capello contro Simone Inzaghi: perché togliere Bastoni? La dichiarazione
LEGGI ANCHE Inter, si ferma anche Federico Dimarco: Inzaghi in emergenza totale. Cambio modulo col Feyenoord?
Un cambio finito nel mirino anche dei tifosi sui social e che numerose volte a portato i nerazzurri a prendere goal che hanno portato a perdere punti importanti ai fini della classifica.
Un copione che si è verificato già nel derby d’andata contro il Milan e in entrambe le sfide contro la Juventus, oltre che appunto contro il Napoli al ritorno. Senza contare anche le reti prese nella stessa circostanza da Torino e Udinese seppur ininfluenti al fine del risultato finale.
Dati che condannano senza appello la decisione di Simone Inzaghi nonostante la sua legittima volontà di voler preservare Alessandro Bastoni in vista dei prossimi impegni.



