Ecco l’analisi degli episodi da moviola in Venezia-Inter: c’è un mani di Piotr Zielinski in area di rigore ma non è penalty. Il motivo
L’Inter si è subito rialzata dopo la sconfitta nella finale di Supercoppa Italiana contro il Milan e ha vinto per 1-0 a Venezia grazie a un goal segnato nel primo tempo da Matteo Darmian. Nel finale, però, i nerazzurri hanno rischiato, e non poco, su un tocco di mani di Piotr Zielinski in area di rigore.
Grazie alla moviola del Corriere dello Sport andremo ad analizzare l’episodio che ha creato qualche polemica per la non assegnazione del calcio di rigore in favore della formazione allenata da Eusebio Di Francesco. Nei minuti finali, infatti, Zampano crossa in area e il centrocampista dell’Inter entra in scivolata, toccando il pallone prima con la gamba destra e poi con il braccio. Il movimento, però, sembra congruo, anche se il braccio è abbastanza largo.
MOVIOLA Venezia-Inter, Piotr Zielinski la tocca di mano, ma prima con la gamba destra. Non c’è rigore
MOVIOLA Venezia-Inter, mani di Piotr Zielinski: giusto non assegnare il rigore?
LEGGI ANCHE Venezia-Inter, Nicolò Barella: Darmian un esempio, critiche? Rispondiamo così…
Il direttore di gara Piccini lascia proseguire e dopo un rapido controllo al Var si prosegue. Le proteste venete durano pochi minuti e, infatti, sulle pagine del CorSport viene confermata la versione dell’arbitro.



