La moviola condanna le proteste dell’Inter, non le decisioni del signor Rapuano promosso a pieni voti da Gazza e Corsport
Questa l’analisi della Gazzetta dello Sport che dà come voto finale a Rapuano 6 dandogli ragione su ogni decisione presa anche quelle più discusse dall’Inter e da San Siro:
“Partita molto nervosa, soprattutto dopo l’espulsione di Skriniar, che Rapuano fa fatica a gestire. Ma il fischietto di Rimini giudica bene gli episodi più controversi. Al 12’ p.t. intervento molto rischioso nell’area nerazzurra di Mkhitaryan che prima colpisce la palla e poi Caputo sulla testa. Il colpo è involontario e avviene in seguito alla normale dinamica del movimento, in più l’attaccante dell’Empoli aveva la testa bassa. La decisione di Rapuano è giusta, anche se l’armeno ha rischiato grosso. Inevitabile il secondo giallo a Skriniar al 40’ del primo tempo: lo slovacco, imprudentemente, entra con la gamba molto alta e colpisce la testa di Caputo che lo aveva anticipato. Quindici minuti prima lo stesso Skriniar aveva fermato una potenziale azione pericolosa
di Ebuehi con le cattive e si era preso il primo giallo…”.
Inter, la moviola dà ragione al signor Rapuano…
Moviola Inter, Rapuano promosso da Gazza e Corsport. I voti
LEGGI ANCHE Pazza Inter, ci risiamo ancora. Ciao scudetto, ciao sogni gloriosi…
Stesso voto positivo anche per il Corriere dello Sport che giudica quella di Rapuano una conduzione di gara senza problemi. Tutte “ineccepibili i gialli, corretto il rosso a Skriniar”. Nel dettaglio.
“Prima direzione in A nel 2023 per Rapuano, che gestisce la serata senza problemi. Timide proteste empolesi quando Mkhitaryan alza la gamba in area su Caputo che rientra in campo solo alcuni minuti dopo (con una visibile fasciatura in testa). Ineccepibili le due ammonizioni a Skriniar, che ferma Ebuehi lanciato a destra prima di colpire Caputo sulla testa. Corretti i gialli per Henderson, Akpa Akpro e Parisi. Prende in mano la situazione, nel secondo tempo, andando a placare Calhanoglu che prova a evitare un’eccessiva perdita di tempo da parte di De Winter. Barella prende il giallo per proteste a metà ripresa: salterà la Cremonese, rientrando per il derby. Sanzionato anche Dzeko per un tocco non lecito su Parisi…”.