Il centrocampista dell’Inter Hakan Calhanoglu è stato autore di una grande partita sul campo del Monza, contribuendo anche in maniere significativa alla vittoria della sua squadra…
Hakan Calhanoglu è certamente l’arma in più a disposizione di Simone Inzaghi. Il centrocampista turco, infatti, sta disputando una delle migliori stagioni della sua carriera da professionista, grazie anche al ruolo che il suo allenatore ha saputo ritagliargli nel suo schema tattico.
L’ex giocatore di Bayer Leverkusen e Milan ha già messo a segno nove reti e tre assist nelle prime venti giornate di campionato, numeri che lo portano ad essere attualmente il secondo miglior marcatore nella rosa dell’Inter.
Monza-Inter, Calhanoglu sempre perfetto dal dischetto con la maglia nerazzurra
Monza-Inter, Hakan Calhanoglu si trasforma in goleador. Tutti i voti del turco
LEGGI ANCHE Monza-Inter, Alessandro Bastoni guida magistralmente la difesa nerazzurra. I voti
Nella sfida con il Monza, oltre ad aver preso un cartellino giallo che gli costerà una squalifica nella sfida di Firenze, il numero 20 dell’Inter è stato autore di una favolosa doppietta, e questa gli ha permesso di raccogliere una sfilza di bei voti dalle pagelle dei quotidiani sportivi.
Si parte con il Corriere dello Sport, che ha assegnato un 7,5 alla prestazione del giocatore turco dell’Inter, giustificandolo attraverso queste parole:
Mai sbagliato un penalty con l’Inter e a Monza la storia non cambia di una virgola. In una notte con i giri altissimi si concede anche il tris, poi essendo ammonito deve uscire: quel giallo gli farà saltare la trasferta a Firenze dopo la Supercoppa
Per il Corriere della Sera invece il turco è il migliore in campo della squadra di Inzaghi, e per questo si è meritato un pieno 8 in pagella.
Doppietta d’autore, la prima della stagione. Implacabile dal dischetto, raddoppia nel secondo tempo prima di farsi ammonire (salterà Firenze)
Mezzo voto in meno invece lo concede La Gazzetta dello Sport, che ha comunque voluto mettere in risalto la grande prova sottoporta del centrocampista turco.
Aveva perso smalto nell’ultimo periodo. Ha rilassato i muscoli, tornata la luce. E non per i gol. La foto è un palla recuperata in area. Diffidato, salterà la Fiorentina
Si conclude con Tuttosport, che mette in risalto il suo perfetto score dal dischetto in Serie A e assegna un 8 al centrocampista dell’Inter.
Infallibile dal dischetto (13 rigori tirati in Serie A e altrettanti goal), concede poi il bis nella ripresa chiudendo un’altra ripartenza da urlo dopo l’assist di tacco di Thuram. Ammonito, salterà la gara di Firenze



