Questa sera, alle ore 20.00, andrà in scena Monaco-Inter, la seconda amichevole stagionale per gli uomini di Cristian Chivu. Dopo il test tutto in famiglia al BPER Training Centre di Appiano Gentile contro la nuova Inter Under 23, questa sera i nerazzurri se la vedranno con un avversario di tutt’altra caratura. Il Monaco di Adolf Hutter scenderà in campo per disputare la sua ultima amichevole prima dell’inizio della Ligue 1. Il campionato francese infatti, inizierà già il 16 agosto e il club monegasco sarà impegnato contro il Le Havre.
La gara di oggi sarà molto importante soprattutto per mister Chivu. Il nuovo tecnico avrà la possibilità di fare ulteriori test soprattutto per comprendere se ha più senso continuare con il vecchio 3-5-2 oppure se l’Inter dovrebbe ripartire nella prossima stagione con due trequartisti alle spalle di un’unica punta all’interno del nuovo 3-4-2-1. Per quanto riguarda la gara di stasera, la Beneamata dovrebbe partire con il vecchio sistema di gioco.
In porta ci sarà Sommer con gli esperti Darmian, De Vrij e Bastoni a comporre il terzetto difensivo davanti a lui. Sulle fasce agiranno Denzel Dumfries, fresco di nomination per il prossimo Pallone d’oro, e Carlos Augusto. In mezzo al campo ancora spazio per Sucic che si muoverà tra Barella e Mkhitaryan. Le due punte titolari dovrebbero essere Lautaro Martinez (capitano) e Ange-Yoan Bonny.
Ecco le probabili formazioni:
Monaco (4-4-2) Kohn; Teze, Dier, Mawissa, Caio Henrique; Minamino, Zakaria, Camara, Golovin; Biereth, Balogun. All. Hutter.
Inter (3-5-2) Sommer; Darmian, de Vrij, Bastoni; Dumfries, Barella, Sucic, Mkhitaryan, Carlos Augusto; Lautaro, Bonny. All. Chivu.