Un po’ meglio Marcus Thuram di Lautaro Martinez nel derby tra Milan e Inter: i voti della ThuLa, che non riesce a far male ai rossoneri
Una ThuLa a metà nel derby. Marcus Thuram ci ha provato a impensierire la coppia di centrali del Milan, composta da Tomori e Pavlovic, mentre Lautaro Martinez è stato sfortunato con i due goal annullati, il primo per fuorigioco di Federico Dimarco, il secondo per un fallo di Denzel Dumfries su Theo Hernandez.
I voti sono discordanti. Per La Gazzetta dello Sport, il capitano si guadagna la sufficienza, mentre Thuram è il migliore con un sette pieno:
Palo, i dubbi sul rigore, impegna Maignan… Una furia, anche nel primo tempo, quando molti compagni sonnecchiano. Inarrestabile nella profondità.
Anche per il Corriere della Sera fa meglio Thuram. Voto 6,5 per il francese, mentre Lautaro si deve accontentare della sufficienza:
Stavolta la tripletta l’Inter la fa nei pali e nei gol annullati, due dei quali toccano a lui. L’errore a inizio ripresa, con un tiro troppo centrale, è il simbolo di una serata senza la bacchetta magica.
Milan-Inter, Lautaro non punge: Thuram…

Milan-Inter, Marcus Thuram ci prova: Lautaro Martinez sfortunato, tutti i voti
LEGGI ANCHE Milan-Inter, Simone Inzaghi: c’era un rigore clamoroso su Marcus Thuram…
Doppio sei, invece, per il Corriere dello Sport. Marcus ha il merito di riaccendersi nel finale, mentre Lautaro partecipa all’azione, pur senza trovare il goal:
Parte forte, poi si spegne. Si riaccende nel finale, tra rigore non assegnato e palo a Maignan battuto.
Meglio come partecipazione al gioco che nelle conclusioni, comunque complicate. Due gol annullati e generosità in qualche recupero.
Ancora una piccola differenza su Tuttosport. C’è il 6 per Thuram, mentre Lautaro non arriva alla sufficienza. Appena 5,5 per il capitano, a cui non basta la solita generosità per guadagnarsi un giudizio positivo nella serata di San Siro:
Ringhia, si sbraccia, sbuffa. Però gli manca l’acuto.



