Al termine della sfida tra Milan e Inter il capitano nerazzurro Lautaro Martinez ha voluto raccontare le sue emozioni per la conquista dello scudetto, in casa dei rivali cittadini…
La seconda stella è realtà. L’Inter ha infatti vinto per due reti a uno il derby contro il Milan della trentatresima giornata del campionato di Serie A grazie ai goal di Francesco Acerbi e Marcus Thuram, portando la squadra nerazzurra a quota ottantasei punti in classifica, con diciassette punti di vantaggio proprio sulla squadra rossonera.
Un distacco ormai incolmabile dalla squadra allenata da Stefano Pioli, dato che mancano solo cinque partite alla fine del campionato.
Inter, Lautaro Martinez: voglio vincere altri trofei con questa squadra
Milan-Inter, Lautaro Martinez festeggia la seconda stella: meritavamo questa gioia
LEGGI ANCHE Pagelle Milan-Inter, Acerbi e Thuram: siamo campioni d’Italia!
Al termine della partita con il Milan, ha parlato ai microfoni dei cronisti presenti a bordocampo il capitano dell’Inter Lautaro Martinez, grande protagonista della cavalcata nerazzurra che ha portato alla conquista del ventesimo scudetto.
E a caldo, l’attaccante argentino ha rivelato le sue prime emozioni per la conquista di questo trofeo.
Adesso mi verrà tanto da piangere, abbiamo lavorato e sofferto tanto, ci meritavamo questa allegria. Dedico la partita ai miei figli, alla mia famiglia e a tutti i tifosi. Nel calcio si può vincere e perdere, ma sicuramente stasera c’è tantissima felicità. Ho detto ai ragazzi che ci trovavamo in una situazione che non era mai capitata, dovevamo approfittare di questa opportunità perché ora tutto lo stadio è nostro
Per il numero dieci nerazzurro non è però il primo scudetto conquistato con questa maglia, ma è il primo da capitano. E questo lo rende molto orgoglioso, dimostrando però di avere voglia di vincere ancora altri titoli.
Tantissimo perché portare al trionfo questo grande club, questa grande società, è incredibile. I tifosi ci spingono sempre, tutto questo è per loro, per le nostre famiglie, per lo staff e per tutti coloro che vivono al nostro fianco. Il percorso con Inzaghi è stato bellissimo, dobbiamo proseguire su questa strada. Ho vinto tanti titoli con questa squadra, dobbiamo proseguire così
Infine, il capitano dell’Inter Lautaro Martinez ha parlato della questione legata al suo rinnovo di contratto con la società interista.
Speriamo. Dobbiamo trovare un accordo con la società. Oggi voglio godermi questa vittoria, è dal Giappone che stiamo lavorando tantissimo, abbiamo cambiato dodici giocatori. Abbiamo conquistato la seconda stella, siamo entrati nella storia di questa società



