Il derby di campionato della 33esima giornata Milan-Inter si disputerà di lunedì: i precedenti preoccupano Simone Inzaghi che dovrà sfatare un tabù. Tutti i numeri
Ora è ufficiale: il derby di Serie A tra Milan e Inter si disputerà di lunedì. Questa la decisione nella scelta degli slot orari per la trentatreesima giornata visto che i rossoneri saranno impegnati il giovedì precedente nella sfida di Europa League contro la Roma. Per la prima volta in assoluto il derby di Milano si disputerà di lunedì, mentre non sarà la prima volta che le due formazioni affronteranno la partita di campionato in settimana. I precedenti.
I precedenti più recenti sono tre e non portano buoni ricordi per il tifosi nerazzurri. La sfida più recente è avvenuta nel 2018 nel recupero infrasettimanale della giornata rinviata a causa della tragica scomparsa del capitano della Fiorentina Davide Astori. Il derby si concluse con uno 0-0 a causa degli errori sotto porta di Mauro Icardi che rischiò di compromettere la qualificazione dell’Inter alla Champions League dell’anno seguente.
L’Inter alla ricerca della vittoria nel derby contro i precedenti
Milan-Inter, il derby in settimana preoccupa Simone Inzaghi. I precedenti
LEGGI ANCHE Inter, Fabrizio Corona difende Francesco Acerbi: Juan Jesus è un buffone
Gli altri due precedenti più attuali sono avvenuti di venerdì: quello di Pasqua nel 2006 in derby che decretò la vittoria rossonera per 1-0 e l’11 maggio 2001. La data che evoca lo storico 6-0 rifilato da Milan all’Inter con conseguenti sfottò che resistono tutt’oggi a riguardo. Se Simone Inzaghi dovesse vincere Milan-Inter avendo la meglio su questi precedenti potrebbe anche laurearsi campione d’Italia nell’occasione, nel caso in cui la formazione nerazzurra arrivi al derby senza aver perso punti nelle partite precedenti.