Inter, l’ex presidente Massimo Moratti in terapia intensiva per una polmonite. Il mondo dell’Inter e del calcio italiano, e non solo nostrano, tira un sospiro di sollievo, perché le condizioni di Massimo Moratti, ricoverato da qualche giorno per una polmonite virale all’Istituto Humanitas di Rozzano, mostrano un lento e costante miglioramento. L’ex presidente nerazzurro, che lo scorso maggio ha compiuto 80 anni, è stato in terapia intensiva ed intubato per diversi giorni a causa di una difficoltà respiratoria, creando apprensione tra i tifosi e gli addetti ai lavori.
Le ultime notizie
Le notizie più recenti, però, sono incoraggianti. Moratti, infatti, ha riconosciuto i suoi familiari e i medici hanno ridotto la sedazione, valutando l’ipotesi di estubarlo nel corso del fine settimana. Nonostante la situazione resti delicata, il quadro clinico è stabile mentre i parametri vitali sono in via di miglioramento.
Questo periodo di apprensione ha dimostrato, ancora una volta, l’affetto e la stima che circondano la figura del Presidentissimo Massimo Moratti. Infatti, L’uomo che ha riportato i meneghini sul tetto del mondo con il leggendario Triplete del 2010, dopo anni di sacrifici e investimenti, è ancora oggi un punto di riferimento per l’intera comunità nerazzurra. Il suo nome è indissolubilmente legato alla storia del club, e non solo per le vittorie, ma anche per la passione e la signorilità con cui ha guidato la sua squadra del cuore.
Massimo Moratti
Il suo stato di salute, quindi, è una questione che va oltre la semplice cronaca sportiva, toccando le corde di una tifoseria che lo considera uno di famiglia. Pertanto, la società intera, dai giocatori al presidente, si stringe idealmente attorno a Moratti e alla sua famiglia, nella speranza di una pronta e completa guarigione, in modo tale da poter continuare a godersi le prestazioni dei nerazzurri non solo da casa davanti alla tv, ma anche allo Stadio San Siro, dove ha lasciato un segno indelebile in tutta la comunità che tifa Inter e non solo. Forza Presidente!