Inter, l’ex presidente Massimo Moratti in netto miglioramento: vicine le dimissioniUna notizia che porta sollievo a tutti i tifosi dell’Inter e non solo: Massimo Moratti, storico ex presidente nerazzurro, è stato dimesso dall’Istituto Humanitas di Rozzano nella mattinata di sabato 27 settembre 2025 ed è finalmente tornato nella sua casa di Milano
per proseguire la convalescenza.
L’imprenditore, 80 anni, era stato ricoverato lo scorso 26 agosto a causa di una grave polmonite che aveva richiesto, nei primi giorni, il trasferimento nel reparto di terapia intensiva
, dove era stato anche intubato per circa una settimana. Un periodo di grande preoccupazione per la famiglia Moratti e per la vasta platea di ammiratori che l’ex patron ha saputo conquistare in tanti anni, non solo di calcio.
la salute migliorata
Le condizioni dell’ex presidente, hanno però mostrato un progressivo miglioramento. Dopo aver lasciato la terapia intensiva, ha continuato le cure e la riabilitazione, dimostrando una notevole forza d’animo nel superare il momento più critico. Perciò, Il decorso positivo ha convinto i medici a dare il via libera per le dimissioni di stamane.
A casa sua , nel centro di Milano, l’attende l’affetto della moglie Milly e dei cinque figli, pronti ad assisterlo nella fase di recupero finale. L’uomo del magico Triplete, capace di regalare ai nerazzurri grandi soddisfazioni, è ora atteso da un periodo di riposo, ma potrà finalmente tornare a seguire la sua squadra del cuore tra le mura domestiche, con la speranza che la sua presenza, seppur a distanza, possa portare quel pizzico di fortuna e scaramanzia, che molti tifosi interisti invocavano durante la sua assenza.
La sua dimissione segna la fine di un mese di apprensione e l’inizio di una serena convalescenza, insomma, un lieto fine atteso da tutto il settore sportivo ed imprenditoriale italiano, perchè Massimo Moratti è il vero papà di tutti i tifosi interisti nel Mondo.