In vista della prossima finale di Champions League tra Manchester City e Inter, analizziamo il valore delle rose di Guardiola e Inzaghi, nelle quali spiccano alcuni fuoriclasse assoluti
La Champions League ha emesso il suo verdetto; a contendersi il titolo nell’atto conclusivo del torneo saranno il Manchester City di Pep Guardiola e l’Inter di Simone Inzaghi, che in semifinale hanno rispettivamente avuto la meglio di Real Madrid e Milan.
Si tratta della seconda finale in 3 anni per la squadra inglese, mentre per i nerazzurri è un traguardo che mancava da 13 anni, annata nella quale la squadra allora allenata da Jose Mourinho riuscì a centrare il Triplete, obiettivo che quest’anno soognano di completare i citizen.
Manchester City-Inter, i citizen valgono il doppio dei nerazzurri
Manchester City-Inter, non c’è finale: i valori delle rose di Guardiola e Inzaghi
LEGGI ANCHE Inter, Simone Inzaghi vede lo scudetto: punta al record di Mancini…
Se però si analizza nel dettaglio la sfida, ci si potrà rendere conto di come i favori del pronostico pendano soltanto da una parte, ovvero quella della squadra inglese, in quanto il valore della rosa è praticamente il doppio rispetto a quello della rosa dell’Inter. Questo anche grazie a dei maggiori ricavi e ad un diverso appeal del campionato, che favorisce l’approdo dei migliori giocatori del panorama mondiale.
Se si osservano i valori dei singoli componenti delle squadre, gli inglesi doppiano i nerazzurri. Il valore del Manchester City supera infatti il miliardo di euro, stando ai valori che vengono riportati da Transfermakert, mentre l’Inter supera a malapena i 500 milioni di euro. Quindi a primo impatto non dovrebbe esserci partita, con il Manchester City grande favorito alla vittoria della coppa con le grandi orecchie.
Il pallone però è rotondo, e come disse il grande Cruyff “non ho mai visto un sacco di soldi segnare un goal”; i tifosi inglesi sono dunque avvisati, mai festeggiare in anticipo.



