Romelu Lukaku ora è a forte rischio e i tempi del recupero per l’attaccante potrebbero essere più lunghi dopo la gara con il Napoli. Sabato sera il risultato amaro dell’Inter contro il Monza si trascina, oltre alla nuova serie di polemiche per il pari strappato in zona Cesarini dai padroni di casa, nuovi problemi per i nerazzurri.
Stando a quanto riporta La Gazzetta dello Sport, il centravanti belga ha accusato nella gara con il Napoli un’infiammazione al tendine. Al momento non dovrebbe essere nulla di preoccupante ma, visto il lungo stop a causa dell’infortunio risultato al tendine stesso, il club resta sempre in campana.
La stagione dell’attaccante classe 1993 fin qui si è dimostrata assai sotto le aspettative iniziali. L’infortunio rimediato negli scorsi mesi, infatti, si è rivelato più lungo del previsto. Tale stop ha compromesso le ottime condizioni di Lukaku che tutti conoscevamo nel periodo 2019-2021.
Lukaku, il retroscena delle condizioni: a Monza in campo dopo gli altri compagni per il riscaldamento
LEGGI ANCHE Inter, le condizioni di Calhanoglu preoccupano Inzaghi
C’è un retroscena non da poco sulle condizioni fisiche di Romelu Lukaku dimostrate sabato sera. Come scrive la rosea, a Monza è entrato in campo con i compagni per il riscaldamento dopo solo 15′ e dopo alcune sedute personalizzate di massaggi negli spogliatoi.
Effettivamente la prestazione non all’altezza contro i brianzoli di sabato sera potrebbe essere una conseguenza di ciò. Toccherà al tecnico Simone Inzaghi decidere se schierarlo in campo in vista della partita di domani sera di Coppa Italia contro il Parma.
Potrebbe anche darsi che farlo riposare e provarlo per lo scontro di sabato prossimo contro l’Hellas Verona. Le condizioni di Lukaku, assieme a quelle di Calhanoglu e Barella, non fanno dormire sonni tranquilli ad Appiano Gentile.