Con qualche giorno di ritardo e con non poche problematiche, la Lega è riuscita a presentare date e orari per la 37a giornata di Serie A. Come ormai risaputo nove gare su dieci verranno disputate domenica alle 20.45 mentre Genoa-Atalanta andrà in scena sabato. I problemi per la Lega però non sono terminati perché ora bisognerà programmare l’ultima giornata di campionato. Nel caso in cui il Napoli dovesse conquistare matematicamente lo Scudetto, non ci sarebbero particolari problemi per organizzare l’ultimo weekend di serie A.
LEGGI ANCHE: https://internews08.it/calciomercato-inter-possibile-rivoluzione-a-centrocampo/
In tutti gli altri casi invece, per la Lega non sarà una passeggiata. Per organizzare gli orari bisogna infatti seguire molte regole e allo stesso tempo ascoltare i pareri contrastanti delle squadre coinvolte. Nel caso in cui il campionato si decida all’ultima giornata, le sfide tra Como-Inter e Napoli-Cagliari potrebbero essere anticipate. La grande complicazione è legata al Cagliari. Infatti per far sì che le due partite vengano anticipate, il Cagliari dovrà già essere matematicamente salvo. Al momento ci sono due strade percorribili. Nella prima Como-Inter e Napoli-Cagliari si giocheranno di sabato ma solo se i sardi saranno già salvi. Nella seconda ipotesi invece, ovvero se la squadra di Nicola fosse ancora in lotta per la salvezza, Le gare si giocherebbero in contemporanea.
Cosa succede riguardo l’eventuale spareggio Scudetto? In questo momento è fissato per martedì 27 maggio, data ovviamente inaccettabile per l’Inter che sabato 31 è impegnata con la finale di Champions contro il PSG. L’alternativa è di anticipare le gare di Inter e Napoli al 22 maggio ma anche in questo caso il Cagliari dovrebbe già essere salvo. A quel punto lo spareggio si giocherebbe domenica 25. Dove si gioca lo spareggio? Secondo il regolamento lo spareggio si dovrebbe giocare a San Siro. Ma secondo le ultime voci è probabile che per ragioni di sicurezza si possa giocare in campo neutro. In questo caso la scelta ricadrebbe sullo Stadio Olimpico di Roma.



