Federico Dimarco, il campione che vince anche sui banchi di scuola, ecco le ultime sul terzino
Ieri sera al minuto 27′ del primo tempo, nella partita giocata e vinta per 2-0 contro l’Olympiacos al San Nicola di Bari, il forte centrocampista nerazzurro ha dovuto lasciare il campo per una contusione alla coscia destra, destando apprensione e preoccupazione in Cristian Chivu, che prontamente, in via precauzionale, lo ha sostituito con Luis Henrique.
Prima di allora, lo stesso Dimarco, oltre ad aver portato in vantaggio i suoi compagni, stava disputando una buona prova, lasciando ben sperare per la prima contro il Torino del 25 agosto.
Tuttavia, dalle prime analisi, il leggero infortunio non dovrebbe preoccupare più di molto, perchè i sanitari hanno riscontrato che il recupero dovrebbe avvenire in pochi giorni. Ma per avere i risultati definitivi, bisognerà attendere gli esiti degli esami strumentali, che verranno fatti domani mattina a Milano, per dopo fare una diagnosi più specifica con le relative cure.
Gattuso in attesa di Dimarco
Questa notizia ha suscitato preoccupazione anche per il CT. Gattuso, il quale reputa Federico Dimarco una pedina fondamentale per le prossime partite di settembre della nazionale. Pertanto il Commissario Tecnico si è subito sincerato sulle condizioni del suo centrocampista di fatica, il quale per caratteristiche di grinta e dinamismo lo ricorda un pò.
Tornando al povero nerazzurro, il dolore che ha avvertito non era tale da mettergli paura di saltare il Toro, però, a quel livello di gioco e a quei ritmi è sempre meglio fare un passo indietro che in avanti, perche forzare significherebbe mettere a rischio il delicato apparato muscolare e scheletrico, che i calciatori di oggi hanno, in quanto costretti a fare partite ogni 3 giorni senza riposare mai il dovuto.
Pertanto, dovesse saltare l’esordio contro i granata di mister Baroni, Federico Dimarco potrà subito rifarsi nella gara successiva contro l’Udinese di Solet, un possibile prossimo acquisto di casa Marotta ed Ausilio.