Nell’ultimo servizio de “Le Iene”, un arbitro di Serie A attualmente in attività ha criticato il sistema arbitrale, lamentando diversi problemi nel suo funzionamento
Nell’attuale stagione di Serie A, Il tema legato ad alcuni arbitraggi segnati da errori evidenti è molto discusso. In quasi ogni giornata di campionato c’è qualche episodio di cui si discute poi per settimane, in quanto ritenuto di una gravità importante.
Recentemente, anche il noto telecronista Riccardo Trevisani ha espresso il suo disappunto sull’operato della classe arbitrale a disposizione del designatore Rocchi.
Trevisani lamentava il basso livello di molti degli arbitri al momento impegnati maggiormente in campionato. Ma uno di loro ha rilasciato oggi un’intervista alle Iene, nella quale lancia accuse verso il sistema.
Le Iene, le parole di un arbitro di Serie A contro il sistema arbitrale…

LEGGI ANCHE SOCIAL – Inter, Benjamin Pavard: il primo bacio non si scorda mai
L’arbitro in questione non ha voluto svelare la sua identità, visto che si tratta di un fischietto ancora in attività ma che, avendo a cuore il gioco del calcio – a detta sua – ha deciso di parlare e denunciare alcune anomalie nel sistema arbitrale.
Ecco un piccolo estratto dell’intervista realizzata dalle Iene.
A volte la scelta delle immagini per giustificare una decisione presa dal Var non convince neanche noi addetti ai lavori. Se hai delle immagini chiare davanti agli occhi e hai la possibilità di rivedere l’episodio, con tante telecamere a disposizione, come fai a non accorgerti dell’errore commesso dall’arbitro in campo?



