Inter, ecco gli anticipi e i posticipi delle prime tre giornate
Le partite e i protagonisti: il punto sui risultati del 23 agosto
- Sassuolo-Napoli: È stata la prima partita della Serie A 2025-2026 e il Napoli di Conte non ha tradito le attese. Gli azzurri hanno vinto per 2-0, confermando la loro leadership e la fame di successi. Una vittoria che dimostra la loro intenzione di voler bissare il trionfo dello scorso anno. Mctominay e De Bruyne subito in gol, a dimostrazione delle scelte mirate della società, che si appresta a vivere un’altra stagione da protagonista.
- Milan-Cremonese: Per i rossoneri è stato uno shock perdere in casa contro i ragazzi di mister Nicola . È stata la grande sorpresa degli anticipi di ieri sera, perchè Il Milan, tra lo stupore dei suoi tifosi, non si aspettava questa disfatta con la Cremo, una neopromossa molto organizzata e tosta d’affrontare. A detta di Max Allegri i grigiorossi non hanno rubato nulla, giocando tra le altre cose anche un’ottima gara difensiva. Pesano gli errori che hanno portato alle reti della debacle.
- Gli ospiti sono passati in vantaggio con Baschirotto al 28′ per dopo essere ripresi da Pavlovic al 46′. Il gol della vittoria è arrivato al 61′ per opera di Bonazzoli, la cui rete ha ammutolito un intero stadio.
- Roma-Bologna: Nella capitale, la Roma di Gasperini ha iniziato la stagione nel migliore dei modi. I giallorossi si sono imposti per 1-0 contro un Bologna combattivo. Una vittoria di misura, ma che infonde fiducia nel progetto del tecnico ex-Dea. Tra i migliori in campo un superlativo Konè, il quale per alcuni giorni era stato dato in partenza con destinazione Inter.
- Mai decisione fu più saggia di farlo rimanere a disposizione del Gasp. La rete è arrivata al 53′ con il tiro di Wesley, che festeggia alla grande il suo esordio nello stadio Olimpico, gremito nonostante la città fosse ancora deserta per via delle vacanze estive. Dybala è entrato ed ha incantato il pubblico con alcune giocate da fuoriclasse qual è.
- Il Bologna, invece, resta comunque una compagine di tutto rispetto, da non sottovalutare mai. Vincenzo Italiano è comunque molto contrario sul fatto che il mercato sia ancora aperto nonostante i campionati siano tutti iniziati. Qualcuno lo ascolterà finalmente?
Lotta scudetto e corsa salvezza: tutti gli aggiornamenti della Serie A
In casa Inter non si sarebbero mai aspettati la sconfitta dei cugini, per di piu tra le mura amiche, ma certamente hanno immaginato che la Roma sarebbe subito partita forte contro i felsinei. Per quanto riguarda il Napoli, anche se la vittoria era più probabile che mai, c’era sempre l’incognita della prima di campionato, dove tutte le compagini sono ancora in piena fase di costruzione e preparazione.
Pertanto, visti questi risultati degli anticipi, per i nerazzurri sarà molto importante partire con il piede giusto con una vittoria ricca di gol, ovviamente Torino permettendo.
Genoa-Lecce: 0-0
Nell’altro anticipo tra Genoa e Lecce, le compagini hanno diviso la posta in palio con una buona prova di carattere da parte di entrambe, muovendo, così, subito la loro classifica con un buon punto, 0-0 e arrivederci alla prossima giornata. Sia Viera che Di Francesco hanno rimarcato la bontà e le cose fatte vedere sul rettangolo di gioco da parte dei propri calciatori..
Conclusioni
Questi primi risultati danno le prime indicazioni sulla lotta al titolo e sulla salvezza. Se il Napoli parte come favorito, il tonfo del Milan dimostra che nulla può essere dato per scontato. la Roma può essere una terza incomoda mentre la Cremonese, dal canto suo, ha già lanciato un segnale forte, dimostrando di potersela giocare con tutti.