Juventus-Inter si è conclusa con una rissa tra giocatori; Max Allegri afferma a riguardo di non aver visto nulla di tutto ciò.
Si è concluso l’ennesimo derby d’Italia Juventus-Inter. I nerazzurri, dopo il goal di Cuadrado, hanno riacciuffato il risultato in zona Cesarini con il rigore di Lukaku. Poco dopo il rigore però, a ridosso del fischio finale della gara, è scoppiata una rissa che ha aumentato i toni con l’intervento dello stesso Handanovic contro Cuadrado. A riguardo Max Allegri nel post-partita è intervenuto:
Non so niente, sono subito tornato dietro perché la partita era appena finita. Faccio sempre così.
Interrogato poi sull’esito finale della sfida, l’allenatore livornese ha affermato che nel complesso è stato un match a guida bianconera soprattutto nel secondo parziale. Il gol era prevedibile dato l’aumento di pressioni della Juventus sull’Inter minuto dopo minuto, ma la “festa” è stata rovinata dal rigore nel finale:
E’ stato una partita equilibrata, sapevamo delle difficoltà nonostante l’Inter fosse in difficoltà. Abbiamo terminato in crescendo, ma potevamo fare molto di più. Nonostante l’ultimo episodio di ingenuità da parte dei miei, il risultato è stato giusto. Si poteva evitare di prendere il rigore alla fine.
Juventus Inter, Allegri va oltre la rissa: “Stiamo lavorando bene e Chiesa…”
🖤 TEAM SPIRIT 💙#ForzaInter #JuventusInter #CoppaItaliaFrecciarossa pic.twitter.com/py0d4r63Ba
— Inter (@Inter) April 4, 2023
Juventus-Inter si è conclusa con una rissa tra giocatori; Max Allegri afferma a riguardo di non aver visto nulla di tutto ciò.
LEGGI ANCHE Juventus-Inter, le pagelle: Romelu Lukaku la risolve lui
Max allegri nel corso del post-partita, intervistato ai microfoni di Mediaset, ha poi fatto delle osservazioni su alcuni giocatori tornati in campo dopo settimane ai box per infortuni. Sul campione del mondo Angel Di Maria ha detto:
Abbiamo lavorato bene durante la sosta, i ragazzi sono un po’ innervositi per questo pareggio arrivato alla fine. Sono soddisfatto del lavoro fatto da Angel (Di Maria). Veniva da un infortunio lungo, non è stato facile recuperarlo. E’ un grande giocatore e può fare bene. Sarà motivato per la partita del ritorno.
Allegri si è poi spostato su Federico Chiesa. L’ala juventina e della Nazionale è entrata bene a suo modo di vedere. In più, dichiara che il male al tendine che lo ha bloccato nelle scorse settimane, sta guarendo e dunque si dichiara ottimista non tanto per quest’anno ma per il prossimo:
Con l’entrata di Federico (Chiesa) volevamo dare un attimo di crescendo, anche con l’aiuto di un miglioramento. Il tendine fa sempre meno male. In 40 presenze ha giocato meno di 1000′. E’ tanto poiché complessivamente abbiamo fatto oltre 3600′ da inizio stagione.