Tra Juventus-Inter finisce in parità, Ma guardando la partita sempre che Il derby d’Italia l’abbia giocato solo Juan Cuadrado…
Ci voleva Yann Sommer in porta. Ci volevano Lautaro Martinez e Marcus Thuram là davanti. Poi ci volevano otto e dico otto Juan Cuadrado l’unico a giocare con garra il derby d’Italia. L’unico a mettere tutto. Certo mi direte: l’hanno fischiato, l’hanno insultato. E poi era l’ex di serata. Un ex scomodo.
Un giocatore che è entrato in campo per vincere. E si è visto chiaramente. Da quando ha messo piede in campo non si è mai tirato indietro. Ha corso, ha contrastato. Fatti e subiti falli. Soprattutto subiti. Ha messe in messo palloni su palloni. Cosa che non hanno fatto né Dumfries e nemmeno Dimarco. Loro non hanno giocato il derby d’Italia, una sfida scudetto. Almeno così è sembrato. Forse l’ha pensato anche Simone Inzaghi che li ha tolti. Forse doveva farlo prima…
Sommer ha fatto il suo, Thuram l’ennesimo assist, il quarto personalissimo per Lautaro. E Martinez è stato fenomenale. Gli altri no. I tifosi dell’Inter danno la colpa al non gioco di Massimiliano Allegri. Io non la penso così…
Juventus-Inter, un derby d’Italia per pochi…
Juventus-Inter, il derby d’Italia l’ha giocato solo Juan Cuadrado…
LEGGI ANCHE Pagelle Juventus-Inter, Thuram per Lautaro che non sbaglia mai. Che partita Cuadrado…
Non la penso così perché allora Juan Cuadrado si sarebbe adeguato al non calcio. E invece lui la partita l’ha fatta. L’ha con un solo allenamento nelle gambe, quello di giovedì. Se fosse stato bene, bene davvero, probabilmente avrebbe giocato dall’inizio, dal primo minuto perché uno come Cuadrado serve sempre.
E servirà col Napoli probabilmente più che col Benfica. Però servono anche gli altri. Gli altri che ci sono stati ma che non si sa perché hanno deciso di non giocarsi il derby d’Italia. Quello vero…



