Poco fa è stata comunicata alla Juventus da parte della FIGC, la notizia della chiusura dell’ indagine relativa al filone che riguarda la manovra stipendi. Ecco le possibili sanzioni.
La procura della FIGC ha da poco notificato alla Juventus e ai dirigenti coinvolti, l’avviso di chiusura delle indagini per quanto riguarda la questione relativa all’inchiesta Primsa, in particolare per quello che riguarda le manovre stipendi e per quanto riguarda la questione delle partnership con altre società sportive e con gli agenti dei calciatori.
In totale sono 8 gli ormai ex dirigenti bianconeri indagati dalla procura federale, che dovranno rispondere dei fatti a loro imputati. Diversa invece la segnalazione fatta agli agenti coinvolti, i quali saranno soltanto segnalati alla Commissione federale agenti sportivi.
Juventus, FIGC: viene contestata la “mancata lealtà” dei dirigenti bianconeri

Juventus, FIGC comunica la chiusura dell’indagine su gli stipendi. I dettagli
LEGGI ANCHE Inter, Simone Inzaghi vede lo scudetto: punta al record di Mancini…
Dunque, ad Andrea Agnelli e tutti gli altri dirigenti coinvolti nell’inchiesta viene contetstata la mancata lealtà nel loro operato e quindi il mancato rispetto dell’articolo 4, che è già costato una penalizzazione di 15 punti, che la Juventus sta scontando in questo campionato. Per capire però se questa penalizzazione verrà confermata bisogna attendere il 19 aprile, quando si riunirà il Colleggio di Garanzia del Coni.


