Arrivano buone notizie per l’allenatore dell’Inter Simone Inzaghi al termine della sfida tra Italia e Venezuela, dato che alcuni suoi giocatori hanno riposato…
È da poco terminata la sfida al Chase Stadium di Fort Lauderdale tra Italia e Venezuela, una sfida amichevole di preparazione per gli azzurri alla fase finale di Euro2024, che si terrà in Germania il prossimo giugno.
La partita è terminata con il risultato di due a uno in favore della nazionale italiana, grazie alle reti di Retegui e Machis nella prima frazione di gioco, e alla doppietta dell’attaccante del Genoa a pochi minuti dal fischio finale della sfida
Un test che è servito al CT della nazionale, Luciano Spalletti, per testare alcuni elementi in vista delle convocazioni per la prossima rassegna continentale.
Italia-Venezuela, Frattesi dall’inizio, Barella a partita in corso
Italia-Venezuela, la partita dei ragazzi di Simone Inzaghi
LEGGI ANCHE Calciomercato Inter, Beppe Marotta sta pensando al futuro di Filip Stankovic
E, tra i vari giocatori impiegati nei novanta minuti dall’ex allenatore del Napoli, ci sono stati anche giocatori dell’Inter capolista del campionato di Serie A.
Spalletti per queste sfide amichevoli ha convocato ben cinque giocatori della rosa di Simone Inzaghi ( erano sei, ma Acerbi è stato rimandato a casa per il controverso episodio con Juan Jesus dell’ultimo turno di campionato). Di questi però ne ha utilizzati soltanto due, ovvero Davide Frattesi e Nicolò Barella.
L’ex Sassuolo ha iniziato da titolare, è stato in campo per poco più di un ora, mentre l’ex Cagliari ha giocato soltanto metà sfida, subentrando al posto di Bonaventura.
Una buona notizia per Simone Inzaghi, che sperava che i suoi giocatori potessero riposare il più possibile.



