Al San Nicola di Bari l’Italia di Luciano Spalletti vince in modo convincente contro Malta, grazie anche al supporto di Barella, Bastoni, Dimarco e Frattesi, colonia di giocatori dell’Inter nella nazionale italiana.
Nella serata di ieri allo Stadio San Nicola di Bari è andata in scena una sfida valida per le qualificazioni agli Europei di Germania 2024 tra Italia e Malta. Al termine della sfida, ad uscirne vincitore è stata la nazionale azzurra guidata da Luciano Spalletti, che adesso può guardare con fiducia alle prossime spfide che attendono i suoi ragazzi, con l’obiettivo di centrare la fase finale in programma al termine di questa stagione.
Italia, tutte sulla sufficienza le pagelle dei giocatori dell’Inter
Italia, pagelle Inter: tutti i voti di Barella, Bastoni, Dimarco e Frattesi
LEGGI ANCHE Ex Inter, Robin Gosens: a Milano non potevo più restare
Tra i vari giocatori schierati da Spalletti, ci sono addirittura ben 5 giocatori dell’Inter di Simone Inzaghi che hanno contribuito attivamente al 4-0 che gli azzurri hanno rifilato alla formazione maltese.
Si tratta di Barella, Bastoni, Darmian, Dimarco e Frattesi. Vediamo qual’è stata la valutazione che i quotidiani hanno dato alla prestazione dei giocatori nerazzurri.
Su La Gazzetta dello Sport infatti, il migliore dei giocatori interisti è considerato Davide Frattesi, autore della rete del definitivo 4-0 premiato con un 6,5 dalla rosea. Il quotdiano, ha commentato così la prestazione del giocatore ex Sassuolo: “Ancora lui. Non riesce proprio a farne a meno. Entra nel finale e infila Bonello da fuori. E a Wembley non può mancare”.
Anche Dimarco è stato premiato con un 6,5 da La Gazzetta dello Sport, grazie al suo spirito di sacrificio e alla sua presenza in entrambe le fasi di gioco. Mezzo voto in meno invece per Barella, Bastoni e Darmian.
Al centrocampista sardo infatti la rosea ricorda che ci ha abituato a prestazioni ben diverse, ma che comunque è stato prezioso nella serata di Bari. Per i due difensori invece, pochi i pericoli da registrare che hanno permesso a loro di vivere una serata piuttosto tranquilla.



