Alla vigilia di Inter-Juventus, Simone Inzaghi spegne il sogno Champions affermando di pensare ad altro ora…
Nella conferenza stampa che precede il derby d’Italia tra Inter e Juventus, Simone Inzaghi ha risposto alle domande della stampa accreditata. Alla domanda sul cammino in Champions League in cui c’è probabilità che un’italiana vada in finale, Inzaghi dribbla con una risposta alquanto arzigogolata. Il tecnico nerazzurro spegne qualsiasi euforia sulla Champions e afferma che al momento le priorità sono ben altre:
E’ una cosa bella e che ci auguriamo tutti, ma in questo momento da allenatore l’unico pensiero è la Juventus. Siamo orgogliosi di ciò che abbiamo fatto a Porto, ma ora il focus torna sul campionato dove ci aspetta un ultimo impegno di un ciclo terribile.
Inzaghi su questo è stato abbastanza prudente. Nonostante sia un traguardo importante che mancava da ben 12 anni, l’allenatore nerazzurro pur nella contentezza rammenta che la stagione è ancora assai lunga soprattutto in campionato dove le pretendenti a un posto in Champions sono vicine come punti:
Siamo molto orgogliosi di quello che è successo a Porto ma adesso siamo focalizzati sul Campionato e nell’affrontare nel migliore dei modi questa sfida.
Vigilia di Inter-Juventus, Inzaghi: le parole sulla Champions e su Lukaku
Alla vigilia di Inter-Juventus, Simone Inzaghi spegne il sogno Champions affermando di pensare ad altro ora…
LEGGI ANCHE Inzaghi, portaci la Champions a prezzi di Lidl…
Nel corso della discussione con la stampa presente, Simone Inzaghi ha poi fatto il punto sulle presenze nell’atteso big match con i bianconeri in programma questa giornata. L’allenatore dell’Inter si è in particolare soffermato sulle condizioni di Romelu Lukaku, sul quale l’Inter punta molto per questo finale di stagione molto impegnativo sportivamente, fisicamente e mentalmente:
Romelu sta aumentando il minutaggio ed è stato importante, come i suoi compagni, per raggiungere i quarti di Champions visto che ha firmato la rete decisiva all’andata. Dopo aver giocato tutta la gara a Spezia, è entrato nel finale a Porto. Sono contento di come sta lavorando e di come si sta impegnando. Avremo bisogno sia di lui che di Correa che ha iniziato ad allenarsi con una certa intensità.
Inzaghi poi fa un riferimento ancora una volta al successo ottenuto in Champions con la sua Inter. Il tecnico afferma di portare a casa oltre al risultato in campo una generale soddisfazione del gruppo, a discapito di chi sosteneva che invece era in corso una sorta di “ammutinamento” in spogliatoio:
Mi porto dietro la felicità dei miei ragazzi, sapevamo di aver fatto qualcosa di importante e ci siamo arrivati con grande orgoglio. La felicità dei ragazzi e dei tifosi è la prima cosa. Tra tutte le italiane abbiamo fatto grandi partite e ora dobbiamo continuare. Più l’Italia va avanti in Europa e meglio è per il nostro movimento calcio.