Il trasferimento da parte di Simone Inzaghi all’ Al Hilal ha fatto discutere e non poco. Portando molta divisione in termini di giudizi e valutazioni riguardo alla decisione presa dall’ex tecnico di Inter e Lazio. Tuttavia nelle ultime ore il Ceo del club arabo, Esteve Calzada ha dichiarato che. ” Il suo arrivo potrebbe sembrare qualcosa di improvviso. ma in realtà è il frutto di un duro lavoro. Lui doveva giocare una partita importantissima e ci ha chiesto di mettere tutto da parte fino alla finale. Il contratto era già tutto deciso ma non è stato firmato prima soltanto per rispetto perché ci aveva chiesto di aspettare”.
Dichiarazioni importanti da parte di Calzada che fa capire come Inzaghi era già in parola e aveva già discusso ogni tipo di dettaglio con l’Al Hilal molto prima della finale di Champions.
Intanto, lo stesso Simone Inzaghi ha parlato nella conferenza stampa di presentazione di Al Hilal Real Madrid. “L’anno scorso, Jorge Jesus era l’allenatore dell’Al Hilal, e la squadra aveva giocatori eccellenti. Io ho accettato la sfida e sono uscito dalla mia zona di comfort dopo diversi anni all’Inter. Voglio cambiare il mio modo di pensare, il mio stile di gioco e provare cose nuove. Non c’era nessun’altra squadra che avrei voluto allenare. Quindi ho scelto l’Al Hilal”.
“La nostra ambizione è quella di essere uno dei migliori club. Abbiamo passione e fiducia in noi stessi. Giocheremo contro il Real e sappiamo che sarà un match difficilissimo, ma siamo pronti per la sfida”.



