Inter, il nuovo stadio ora si fa in due: il Milan valuta aree fuori San Siro, e Zhang?
L’Inter vuole avere il proprio futuro finanziario il più stabile possibile. La strategia dei prossimi anni è dettata dai cambiamenti che la pandemia ha accelerato. maggiori ricavi. Questi per forza di cose devono attingere anche da uno stadio di proprietà. Un impianto capiente di almeno 60-70.000 posti può garantire all’anno corpose entrate.
Da ormai quattro anni, infatti, i nerazzurri assieme al Milan gradirebbero un impianto totalmente nuovo dove è ora il vecchio Meazza, che però deve essere abbattuto. I pareri discordanti di una parte della Giunta comunale milanese (ed ora del governo con il Sottosegretario alla Cultura Sgarbi) uniti a una burocrazia molto lenta spingono i cugini a voler lasciare San Siro per un impianto tutto di proprietà in altre zone, se non attorno a Milano addirittura. Zhang al contrario sembra non avere fretta.
Nuovo Stadio, il Milan valuta opzioni al di fuori di San Siro: ecco dove
Inter, il nuovo stadio apre a nuovi scenari da parte del Milan tra cui l’addio a San Siro. Zhang che cosa farà?
LEGGI ANCHE Inter, Lukaku vuole restare: ecco il prezzo per trattenerlo
Sul nuovo stadio se n’è occupato La Gazzetta dello Sport, che sottolinea come il Milan sia piuttosto impaziente. Il nuovo proprietario Gerry Cardinale, capo del fondo RedBird Capital, sta valutando tre aree su dove edificare un impianto tutto proprio, senza la condivisione con l’Inter. Questo tradirebbe il progetto concordato anche con lo studio Populous, soprannominato La Cattedrale.
Sesto San Giovanni, già considerata in passato, avrebbe alcuni vantaggi importanti: terreno privato e non pubblico, pratiche burocratiche più leggere e soprattutto approvazione della Giunta comunale locale. Inoltre, Sesto è attualmente capolinea di una delle linee della Metropolitana proprio come San Siro. Altre ipotesi trovano invece luogo a Sud di Milano. Una (anche questa non scartata in passato) è San Donato, capolinea della linea 3 del Metrò. L’altra, nuovissima, è Rozzano. Anche in questo caso, non mancherebbero i collegamenti, essendovi a pochi passi il capolinea della linea 2 (Assago-Milanofiori Forum).