Il vicepresidente dell’Inter, Javier Zanetti, ha parlato del nuovo ruolo di capitano assegnato a Lautaro Martinez, suo connazionale.
Javier Zanetti rappresenta la storia dell’Inter; il difensore argentino infatti è stato capitano nerazzurro per 14 stagioni di fila ed oggi è un punto di riferimento nell’organigramma dirigenziale, occupando il ruolo di vicepresidente.
In questa intervista esclusiva a La Gazzetta dello Sport, Pupi ha parlato di molti argomenti, dalle ambizioni stagionali al rapporto con Inzaghi, per finire con il calciomercato.
Inter, Zanetti: Lautaro sa dare l’esempio, ma deve mantenere leadership
Inter, Lautaro Martinez ora dimostra di essere leader. Le parole di Javier Zanetti
LEGGI ANCHE Verso Inter-Salernitana, tocca finalmente a Tajon Buchanan?
Inoltre, va ricordato come il capitano dell’Inter torna ad essere un giocatore argentino come Lautaro Martinez, un evento che riempie di grande orgoglio Zanetti.
Il vicepresidente ha detto in merito al nuovo ruolo di Lautaro all’interno dello spogliatoio, che “ha fatto i passi giusti, con umiltà: sono felice per il cammino di Lautaro. Deve confermare la leadership con ancora più responsabilità, ma ha senso d’appartenenza e sa dare l’esempio. Questo fa un capitano, far parlare i fatti davanti ai compagni”.
Tocca dunque all’attaccante argentino dimostrare di che pasta è fatto, e dimostrare soprattutto di meritare questa importante investitura.



