Dopo la vittoria del Cagliari contro il Venezia, i sardi hanno ottenuto la matematica certezza della salvezza con un turno d’anticipo. Anche nella stagione 2025-2026, i rossoblù isolani giocheranno in Serie A. Il risultato è stato sbloccato da Yerry Mina, che a fine partita ha parlato anche dell’ultima gara di campionato, contro i rivalissimi del Napoli. Ai microfoni di DAZN, Mina ha annunciato infatti che i sardi onoreranno il campionato e non lasceranno che gli azzurri passeggino vincendo la lotta scudetto contro l’Inter.
LE PAROLE DI MINA – “Sono felicissimo per questa vittoria e molto orgoglioso dei miei compagni: è un successo importante, soprattutto per i nostri tifosi, che ci sostengono sempre”, ha dichiarato. “Ora andiamo a Napoli per giocarcela con determinazione – ha proseguito -. Voglio anche dedicare il mio gol a mia figlia e alla mia famiglia, che mi sono sempre vicini e mi sostengono in ogni momento. Il rapporto con loro è fondamentale per me, mi danno forza e serenità dentro e fuori dal campo“.
Quella contro il Napoli è una sfida sentitissima dai tifosi sardi. La rivalità è nata nel 1997 a seguito dello spareggio di Serie A perso contro il Piacenza, giocato proprio allo stadio San Paolo. All’epoca si verificarono violenti scontri in città tra cagliaritani e partenopei, e i tifosi sardi non hanno mai perdonato l’accaduto. Il Cagliari andrà a giocare contro il Napoli con la mente libera, e in casa Inter si spera che questo fatto non causi un abbassamento del livello di prestazione. Dalle frasi di Mina, comunque, sembra che i sardi onoreranno l’impegno, e dunque ora va dato seguito alle parole.



