Il portiere dell’Inter Yann Sommer è risultato essere il miglior estremo difensore del campionato di Serie A al termine del girone d’andata. I numeri del numero uno svizzero…
Il campionato di Serie A è arrivato al giro di boa. Dopo diciannove giornate è l’Inter a guidare la classifica del campionato italiano con 48 punti, seguita a due lunghezze di distanza dalla Juventus seconda in classifica.
Tra i protagonisti di questa prima parte di stagione della squadra allenata da Simone Inzaghi, c’è il portiere svizzero Yann Sommer che ha stupito la maggior parte dei tifosi nerazzurri.
Inter, Yann Sommer è il portiere con più clean sheet in campionato
Inter, Yann Sommer il miglior portiere del girone d’andata: il dato dello svizzero
LEGGI ANCHE Verso Inter-Salernitana, San Siro risponde presente…
Arrivato in estate dal Bayern Monaco, Sommer ha raccolto in maniera egregia l’eredità lasciata dal portiere camerunense André Onana. Il nuovo portiere dell’Inter non ha infatti subito la pressione del predecessore, dimostrando fin da subito tutte le sue grandi capacità tra i pali.
A livello di numeri, il portiere nerazzurro è infatti quello che ha ottenuto più clean sheet tra tutti i suoi colleghi del campionato di Serie A. Lo svizzero, ha infatti tenuto la porta inviolata per dodici sfide su diciannove del girone d’andata, concedendo, inoltre, soltanto 8 reti alle squadre avversarie…



